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Buon pomeriggio a tutti.. sono alle prese, per la prima volta, al controllo della bilanciatura albero.. Albero originale eco e anticipato secondo i gradi di apertura travasi e ritardo di 60°.. Ora mettendolo sul supporto e soltanto l albero mi scende deciso a ore 6.. con un peso di 25,4 grammi mi si ferma in tutte le posizioni.. Se inserisco il volano "alleggerito a caso per non far toccare lo stucco del carterone" e tolgo il peso dall albero,scende sempre giù ma con molta lentezza.. se rimetto il peso mi va a ore 12... Come devo muovermi? Bilancio l albero senza volano o con il volano? E posso eventualmente inserire un peso anche sul volano o è sempre meglio sull albero? Scusate forse sono domande già fatte ma è la prima volta che provo a fare bilanciatura. Come pesi ho a disposizioni frese rotte in metallo duro "dal peso specifico alto "e la possibilità di fare i lavori. Grazie
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Salve, ho un piaggio sì del 91 e volevo sapere l’ottimo getto da mettere. Adesso ho un 65 dr, 13 13 con getto 58 e filtro polini, proma circuit. Però vedevo che era molto gradsa dalla candela che era nera… Da poco ho comprato un filtro Pinasco (quello aperto racing) e mi sorge un dubbio di che getto metterci. Adesso ho il 58 con filtro polini ed è grassa, con il filtro pinasco va bene il 58 o dovrei azzardare con un 64/68? Perchè vorrei che sia grassa per il giusto, ma non troppo come ora. Che getto dovrei metterci con il filtro pinasco per avere un perfetto color nocciola? Aspetto risposte!
1 Risposta - Ultimo messaggio da claudio7099 »

Ciao a tutti. Non sono per niente esperto, ma faccio questo post perché avevo un ciao degli anni 90 che non partiva, o meglio partiva, ma rimaneva basso di giri e quando aprivo il gas moriva. Ho cercato aiuto sul web ma non capivo quale fosse il problema. Faceva la scintilla, avevo pulito il carburatore con la miscela, regolato le puntine, insomma ho fatto tutti i controlli soliti. Su internet non ho mai trovato nessuno che parlasse del problema che ho riscontrato io. Il filtrino del carburatore aveva un po' di ruggine ma nulla che non si togliesse soffiando con un compressore. A forza di smontare il carburatore e controllare ogni parte, ho scoperto che quella specie di coperchietto sopra al filtrino della miscela(che con un po' di fantasia assomiglia alla pipetta della candela), era tutto sporco. Volevo perciò consigliare a chi avesse un problema come il mio di controllarlo. Inoltre volevo domandare se è stato un caso particolare, oppure sono io che non ho guardato le pagine giuste sull' web. Grazie se qualcuno può "togliermi la curiosità".
2 Risposte - Ultimo messaggio da Drovait »

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