Tipologia: VESPA
Modello: vespa 50 pk xl
Cilindrata: 132 cm3
Kit Gruppo Termico: malossi 57.5 lavorato nei travasi (allungati), e nello scarico
Carter motore: lavorati nei travasi e nella valvola d'aspirazione
Albero motore: mazzuchelli lavorato nell'anticipo, e nella valvola
Impianto di alimentazione: aspirato al carter concollettore tradizionale e carburatore 26 dell'orto
Impianto di scarico: marmitta artigianale con silenziatore Fabrizzi
Accensione: volano hp
Trasmissione: campana frizione polini leggera in lega d'alluminio 23/60 denti dritti, con molla frizione polini rinforzata a 4 dischi
Ciclistica: pneumatici michelin, sospensione posteriore bitubo
Impianto frenante: ganasce tassellate
Styling: arancione, con frecce oscurate
Prestazioni dichiarate: velocita massima ottenuta: 115 km/h. Con un'ottima ripresa
una bomba, in ripresa, e con la quarta da meraviglia, discreta potenza in salita, unico problema, non regge il minimo
Forse hai una fasatura d'aspirazione ancora poco "performante": sul mazzucchelli lavora bene la spalla e svasala per far affluire meglio la miscela, poi se vuoi che tiri in alto il motore devi andare oltre i 190* di aspirazione
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...