Tipologia: MOPED
Modello: Ciao px orange wave 75
Cilindrata: 72 cm3
Kit Gruppo Termico: d 46 polini lavorato nello scarico portato al 72% cordale, testa scoppio centrale lucidata a specchio con squish portato a 1 mm e finestrelle pistone lucidate e prive di bave di fusione, travasi e fasature rivisti ulteriormente circa un mese fa
Carter motore: polini speed engine con travasi raccordati alla perfezione al gt, scalini eliminati e interamente lucidati a specchio con carta da 600, entrata collettore lievemente allargata lateralmente e collettore con scalini eliminati. Valvola lavorata e allungata in alto di 4mm
Albero motore: originale reimbiellato con biella mazzucchelli con gabbia in argento e anticipato copiando il diagramma d'aspirazione del mazzucchelli. Fase apertura in gradi: 192
Impianto di alimentazione: Dell'Orto SHA 13/13 e filtro malossi e13 con getto 68, in previsione 19 phbg
Impianto di scarico: proma circuit (modello con silenziatore ovale)
Accensione: originale a puntine con anticipo regolato a 2.2 mm prima del PMS
Trasmissione: Pulegge dentate con rapporto 1:1.5, ingranaggi lavorati dal pieno,quello sulla campana è montato ad interferenza. Tendicinghia supplementari antisaltellamento
Ciclistica: originale, cerchi a 4 razze in lega con gomme vee rubber all terrain mescola media 2 1/4-16
Impianto frenante: originale revisionato
Styling: telaio blu scuro piaggio (devo riverniciarlo perchè è ancora il colore originale), con bandine e fanali blu elettrico e cerchi arancio Repsol
Prestazioni dichiarate: Velocità max registrata 92km/h
Rispetto alla foto ora ha anche la retina dietro.
Ringraziamenti:- mio papà per la supervisione e aiuti vari nel corso delle lavorazioni per far venire fuori un bel lavoro.
-Alevena92 e Renzothebest per i consigli di lavorazione
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
È tutto ancora incerto perchè mio papà non vuole che ci venga causa distanza siderale da fare in ciao e sto cercando di convincerlo a portare su il ciao col furgone di mio zio assieme alla sua vespa 125 gt, ci facciamo giro e pranzo e poi a casa. Speriamo in bene... Ah, grazie a tutti per i complimenti del lavoro!!!!!!
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Ah, dimenticavo: il tondino bianco in plastica montato sul carterone è servito sia come protezione per la sede del cuscinetto che come supporto quando ho misurato la fase d'aspirazione dell'albero, mentre sul carterino c'è solo dello scotch per evitare abrasioni alla sede del cuscinetto. Ciao
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Lo devo rifare dello stesso blu piaggio perchè a causa della tempesta e di sassolini lanciatimi contro da dei vandali ha qualche graffio. Comunque grazie dei complimenti
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Da fuori sembra un bellissimo ciao ben curato e sistemato:) da dentro è una bestia! Gran motore!:) poi immagino tutta la cura che hai usato te. Compimenti(e lo dice anche gente più esperta di me da quel che vedo) :)
hai fatto veramente un bel lavoro senza stravolgere l' estetica originale del ciao complimenti! ti do solo un consiglio mettigli un bel 19 con un collettore fatto bene e vedrai che vola!