Tipologia: MOPED
Modello: SI EvoErre
Cilindrata: 74 cm3
Kit Gruppo Termico: d46.8 Polini con travasi leggermente allargati, camicie accorciate e raccordate al carterino Simonini, pistone con finestrelle maggiorate
Carter motore:
Albero motore: originale Piaggio spinotto da 12 con gabbia a rulli ribilanciato e montato su cuscinetti SKF C3
Impianto di alimentazione: Dell'orto phbg 19, getto max 85, spillo seconda tacca dall'alto (carburazione ancora da rifinire)
Impianto di scarico: Polini Top One
Accensione: puntine regolate a 0.40 mm
Trasmissione: Variatore Malossi Mutivar, massette frizione originali, mollette fizione Malossi gialle, molla di contrasto Malossi gialla, cinghia Malossi Special Belt , campana originale Piaggio a tre scalini, correttori da 100mm
Ciclistica: sospensione posteriore rialzata
Impianto frenante: originale
Styling: molto essenziale, rimossi tutte le parti superflue
Prestazioni dichiarate: accelerazione e ripresa spaventosa, si alza di gas. Velocità max 65 km/h circa
Blocco motore ottenuto da un carterone originale Piaggio lucidato, barenato per il gruppo termico e raccordato ai travasi e carterino Simonini lucidato e tolte le sbavature di produzione. Questa mia elaborazione punta ad avere il massimo rendimento ai bassi regimi dando accelerazione e ripresa strepitose a discapito della velocità di punta. Non ho ancora finito di tarare la trasmissione e carburarlo alla perfezione!
Per luca95: vista la configurazione è un po difficile raggiungere velocità di punta più elevate e comunque, com'è già scritto, l'elaborazione necessita ancora di qualche piccola regolatina. Quindi magari, ma non credo, guadagnerò qualche km/h.
ma come fa a farti solo 65 ???io ho molta ripresa ,,molta...... monto pero un 13 e un d 43 oltre a tutto il resto e tiro i 73 segnati da un phantom....ok ,saranno 60 ,65,,,ma il tuo deve andar di piu
Dopo l'ultima taratura sono riuscito ad arrivare a 70 km/h effettivi. Vista la configurazione a me sembra una velocità più che onesta visto che è preparato per dare il massimo il accelerazione.
Persona onesta. :) ti stimo.
Però se devi andare in giro con un motorazzo del genere ti consiglio solo di provare con una molla dicontrasto rossa..sappimi dire se cambia qualcosa..tnato ti costa 5 euro e al massimo torni sulla gialla ;)
Molto molto bello! però la campana.. ti prego, non vorrei mai che saltasse! cambiala! :(
Voto 5 passa dal mio ;)
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....