si é il motore completo della Simonini, per montarlo ci vuole molta pazienza e l'atrezzatura giusta.. mi son dovuto arrangiare con la smeriglio, una saldatrice a filo e un po' di lamiera.
Ho intenzione di andarlo a provare una volta in pista.
Io che il telaio del ciao in pista l'ho gia' provato ti diro' che senza ammortizzatori dietro non e' il massimo e con un motore potente come il tuo penso sia ancora peggio.
un lavoro del genere lo stava facendo anche ivano sul suo ciao repsol replica chi sa se poi lo ha portato a termine, comunque ora devi pensare a come frenarlo, saluti
Tipologia: MOPED
Modello: ciao simonini 83
Cilindrata: 81 cm3
Kit Gruppo Termico: kit motore simonini 4 prigionieri, eliminato scalini e raccordato al carter motore
Carter motore: Simonini, eliminato scalini
Albero motore: Simonini spalle piene, corsa 46mm
Impianto di alimentazione: carburatore dell'orto phbg 21mm, filtro a cono tanto
Impianto di scarico: Simonini
Accensione: eletronica IDM
Trasmissione: variatore Malossi Multivar, rulli da 4,7g, molla di contrasto gialla Malossi, correttore di coppia 90mm, molle frizione gialle Malossi, campana in c40, rapporti allungati Malossi
Ciclistica: telaio rinforzato con roll bar centrale, saldature nei punti critici, modificato attacco sella, forcella EBR
Impianto frenante: originali a tamburo
Styling: blu, cerchi nero opaco, serbatoio stuccato, bandine cromate FACO
Prestazioni dichiarate: 115+ Km/h
A tutti quelli che sono indecisi di acquistare questo motore, dico solo: fatelo...!! anche dopo tanto lavoro vi darà grande soddisfazione. Fa veramente paura come va quel motote..
sul si sicuramente va su meglio, comunque penso che un po' di modifica ci vuole lo stesso, sopprattutto sull'attacco alla parte anteriore sinistra, per via della base del cilindro che é molto vicino al passaggio dei prigionieri..
Per arretrare le pedane intendo i poggiapiedi o pedaline io le ho usate al posto del perno pedali ma sono troppo in avanti serve una guida piu' sdraiata.
potrebbe essere un idea... però dopo ho paura che sia troppo scomoda la sella. La sella originale é fatta per stare seduti con le gambe non troppo indietro...
telaio troppo rigido non elastico , la vibbrazioni si faranno sentire molto creandoti crepe nei fori di fissaggio motore , in pista è facile che ti ceda la parte posteriore essendo la parete più debole
Sui fori di fissaggio anteriori del motore ci ho saldato delle placche suplementari e sul telaio posteriore tutte le congiunzioni sono state saldate... dovrebbe bastare spero..
comunque grazie per l'informazione, terrò sotto controllo.
infatti non dovevi saldare le placche ma lasciarlo come originale , poi il foro del volano bastava allargarlo di poco , solo il minimo necessario che le brocche non toccano il telaio .
L'idea era be quella, il problema che il motore stentava a salire per via del volano e l'entrata dell'aspirazione che toccava sul telaio in più non puoi muovere il motore in avanti ne indietro... allora taglia taglia alla fine di telaio rimaneva ben poco.. perforza ho dovuto saldare delle placche...