Tipologia: APE
Modello: Ape 135
Cilindrata: 135 cm3
Kit Gruppo Termico: polini
Carter motore:
Albero motore: mazzuchelli amt 186 anticipato con biella lucidata
Impianto di alimentazione: carburatore dell'orto 19/19 shbc, filtro originale piaggio con una sola retina
Impianto di scarico: leovince
Accensione: elettronica
Trasmissione: frizione new fren con dischi sinterizzati racing con 6 molle, campana frizione new fren con parastrappi z22/63 d.e
Ciclistica: sospensioni tagliate di 3 ,5 molle davanti e dietro, telaio trattato con antirombo
Impianto frenante: originale a tamburo
Styling: carrozzeria rosso western, plastiche interne ed esterne grigio finestra, alettone grigio finestra, vetri fumè, pinze da rally, adesivi vari, roll bar grigio e palpebre nere sui fari e paraspruzzi da rally. comunque tutto ciò è visibile nelle foto ellegate
Prestazioni dichiarate: Attualmente sono in rodaggio
contakm modificato, estintore da 1kg, alettone artigianale in acciao inox saldato a tig.interni in fibra di carbonio.
complimenti ape veramente ben fatta!! passa a vedere quella che ho fatto io al mio amico si chiama marck90 ape 102.. presto in arrivo il 130... ihih ciao voto5+++++++++
eccola qua... molto bella!
poi dai adesso con il 130 si che vai... beato te!
secondo me ci vorrebbe solo un carburatore poco più grande, tipo già un 21 con filtro a cono sarebbe meglio... e poi i distanziali!
per il resto è più che perfetta =)
massì dai... comunque non stiamo a impuntarci sulla cilindrata, su questo sito c'è gente che ha scritto 140, 136, 147 ecc da una vita... lasciamo stare discussioni per un paio di cc in più... bisognerebbe fare lo stesso discorso su ogni 115 e 105 del sito... xD
@ sparviero: secondo me rettificare fino a 134,6 fa un po' paura! cioè, se uno deve fare 200 rettifiche tanto vale prendere un nuovo 130... (nulla toglie al fatto che si può arrivare davvero ad alesaggio 58)
con un 19 come ho già deto in altri topic....consumi solo di più e vai meno perchè un 130 richiede regimi e prestazioni elevate e un 19 non può soddisfarlo e quindi ciuccia di più....metti un 24 minimo...così avrai prestazioni decenti e meno consumi....e poi cambia la marmitta che la leovince con un 130 è come un culo senza buco..inutile..Xd
il discorso è un po diverso lorenzo...
con il 24 a un andatura normale consumi meno di un 19 per due motivi:
1 il 24 è di tecnologia piu avanzata infatti ha lo spillo e il polverizzatore,a differenza dell 19
shb o shbc.
poi per andare alla stessa velocità con il 19 devi tenere aperto il gas di un tot,che sarà comunque maggiore rispetto a quanto aprire un 24 per avere la stessa vlocità.
certo che se apri il 24 è come aprire una diga...