Tipologia: VESPA
Modello: vespa 50 special
Cilindrata: 110 cm3
Kit Gruppo Termico: Malossi
Carter motore: raccordati al cilindro con terzo travaso aperto
Albero motore: Mazzucchelli corsa 43 anticipato
Impianto di alimentazione: phbg 21 - cono malossi
Impianto di scarico: Sito siluro
Accensione: puntine
Trasmissione: 24-72 DD cif - frizione 4 dischi molla surflex
Ciclistica: ammortizzatore posteriore olympia,michelin S1 3.00-10
Impianto frenante: ferodi adige
Styling: bianca con sportello tricolore,cerchi bianchi e tamburo nero
Prestazioni dichiarate: con la leo fa piu o meno i 95....
cilindro 112cc malossi d.57.5 rivisto in travaseria e scarico,lucidature alla testa e alla luce di scarico,carter raccordati,terzo travaso aperto,valvola raccordata e allungata fino 3 mm di tenuta.
ma allora te ne intendi parecchio ma come fa un 75 a tirare i rapporti di un 125 dai..........
dato che è una special gli devi montare i rapporti della vespa 50 3 marce che sono + lunghi i 24 te li tira solo in discesa
guarda ho l'ape da 3 anni e la vespa da quasi 1 anno e di motori ne ho fatti.
poi forse te ti confondi con i rapporti del primavera cioè i 24-61,mentre questi sono i 24-72 che sono mooolto piu corti...sul 130 erano corti,la quarta si imballava sui 75 km/h...
con le 18-67 e il 16-10 arrivavo a 80 all'ora in un lampo.
questo gruppo termico non è come il normale 75 che non va una sega,è quello modello RACING che se vai sul sito della polini lo vedi,ha 6 travasi,i booster di scarico e travasi alla base piu grossi di un 130.
si si ma indicativamente sono di un 125 per dire 24 comunque non te li tira poi fai come vuoi se ti si ferma alla prima salita un meccanico l'ha fatta una special con albero 75 pacco lamellare e rapporti della 50 r e fumava i px
i 24\72dd sono piu corti delle 22\63de
quelle che dici tu sono le 24\61de...quelle sono lunche
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
si renzo forse te hai capito male...non ho i rapporti dell'et3...
comunque la vespa non l'ho comprata per correrci,gia col 75R va forte.
oggi ho messo in moto...partito alla seconda pedalata.
beh a me non di imballa più d tanto...e poi con l'ape non puoi fare sempre i 90!Poi carburando 19 se la tiri al massimo non vai moolto.Io più degli 85-90 non faccio e mi accontento.In salita vado bene.
Io ho visto qua da me un Special con primarie del Primavera e l'altra parte del cambio cambio Vespa.con 130 volano tornito e carbu da 24 in prima tirava fino ai 40 quasi
Pivelli col papero,vi prendete male quando vi passo con l ape eh?????
bah...quel motore è imbarazzante...mettici come minimo il 130 polini e il siluro
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
ma ti fai i cazzi tuoi?
tanto è un blocco che si aggiunge alla mia collezione,con tutto di serie e qualcosina vale...
te stattene delle tua pk con la frizione che slitta.
veramente un bel mezzo!!! complimenti!! poi una vespa è bella esteticamente se conserva il suo fascino... buon restauro (ps: il motore non toccarlo... è nuovo... e x una special è già buonissimo)
oh non ti arrabbiare ciccio...si arrabbia sempre ma che c'hai
-------->LA MIA APETTA<--------
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