Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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eccovi adattato il 24 del kart sugli speed. fare l'adattamento è stato un vero casino.
- collore in bachelite + pulp al travaso: relativamente semplice da costuire e filettare.
- blocchetto per fissarlo al motore e attaccare cordella acceleratore: bisogna avere le filere e monta precisone.
- carter: limato per far stare in sede il carburatore + filettato per avviatare il blocchetto su quei 2 buchi che vedete (non ho ancora messo le viti).
- telaio: ATTENZIONE, BISOGNA ALLLAGARLO UN POCHETTINO.
- filtro: devo inventarmi qualcosa di figo, tipo presa d'aria forzata (con questi carburatori si può fare).
- prestazioni: quando lo proverò vi dirò. il 19 potrato a 22 andava veramente forte, con questo dovrei uccidermi.
E' IN VENDITA IL MIO PRECEDENTE KIT TILLOTSON, COMPLETO PRONTO DA MONTARE. DIVERSO DA QUELLI CHE GIRANO NEL CCC, PULP AL TRAVASO E NON AL COLLETTORE (VA IL DOPPIO).
Ultima modifica di Narder16 il lun giu 04, 2007 3:04 pm, modificato 3 volte in totale.
complimenti.
però lo fai andare con il carter simoniniquindi utilizzi 2 carburatori, non bastava solo quello da cart?
i carburatori da cart si trovano ovunque ?cosa costa quello della foto
NardeRacinG. è un euro d46 modificato come fasature, testa tornita e risaldata parterndo da un DR43 centrale. collettori di scarico cambiabili tipo big deps, ma sono fatti su misura per me. i filetti non sono compatibili. il pistone è stato rifatto e non vi dico come (segreto professionale).
Avevo già visto che sarebbe stato l'unico modo metterlo in quel verso ma speravo in una cosa più semplice...avevo pensato amche dato che sto facendo anch'io il pacco lamellare sui carter otiginali, invece di farci il collettore per 19 di farci una piastra liscia dove il tillotson ci sta attaccato perfettamente...e dietro magari un 19 tanto ho già il collettore fatto...
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Moooolto interessante.
Un appunto: non era meglio fare la presa di pressione x il Tillotson direttamente nel carter-pompa, piuttosto che sul collettore in bachelite, visto che quel tratto dovrebbe risultare escluso dal carter-pompa dal disco rotante?
Moooolto interessante.
Un appunto: non era meglio fare la presa di pressione x il Tillotson direttamente nel carter-pompa, piuttosto che sul collettore in bachelite, visto che quel tratto dovrebbe risultare escluso dal carter-pompa dal disco rotante?
1) la bachelite serve per tenere il carburatore freddo, sennò non funziona al 100%.
2) se il pulp viene fatto al collettore va molto meno. perchè?
a) il pistone comincia ad aspirare dal punto morto inferiore.
se il pulp è sul collettore bisogna aspettare che l'energia di risucchio arrivi prima della camera di manovella, nel collettore, quindi quando il pistone è mezzo su e apre la finestrella. il tempo di risucchio che predispongono le membrane è dimezzato.
b) se il pulp è al travaso, appena il pistone passa il punto morto inferiore il pulp entra in funzione. le membrane hanno il 100% del tempo per funzionare. inoltre le membrane caricano nel condotto, la camera di manovella resta chiusa e si riempie di miscela. appena si apre la camera i gas quasi saturi arrivano direttamente nei carter e il comustibile che entra è doppio. inoltre i gas vengono pompati dentro dalla depressione del carburatore a pressioni leggeremente più alte. in pratica fa tipo "compressore volumetrico".
ecco il segreto dei miei collettori ed ecco perchè correrò sempre più di voi (ma forse da ora no, perchè ve l'ho detto).
questo è ragionare sui motori... non pensate che mettendo carburatori esageriti il motore renda di più. bisogna ragiorci sulle cose.
la S4 era un 1750cc, ma aveva quasi 600cv e pesava sui 936kg. gli ingegneri fiat non avevano perso tempo nell'elettronica, avevano sovralimentato il motore. non fate come gli americani, che fanno tanto i fighetti con i loro 8000cc a 600cv, infatti per far correre i motori non fanno altro che aumentare tutto di grandezza: turbine, tornire i cililindri, aumentare i carburatori. hanno macchine da 20 quintali con 600cv... noi italiani, ma anche europei, siamo sempre stati avanti anni luce sull'ingegneria motoristica. bisogna lavorare di testa, non pensare solo a stuprare i carter con la fresa.
Narder16 ha scritto:NardeRacinG. è un euro d46 modificato come fasature, testa tornita e risaldata parterndo da un DR43 centrale. collettori di scarico cambiabili tipo big deps, ma sono fatti su misura per me. i filetti non sono compatibili. il pistone è stato rifatto e non vi dico come (segreto professionale).
haaaaaaa idem io non ho un cilindro con un pistone originale me li faccio fare con la fresa
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
haaaaaaa idem io non ho un cilindro con un pistone originale me li faccio fare con la fresa
scoperta dell'acqua calda. ci sono parti che non riuscirai a raccordare e l'unico modo per farle combaciare senza che il pistone si rompa è una raccordatura obliqua.
Se io volessi mettere un carburatore del genere sul disco rotante?
Però mi devi spiegare il fatto del pulp... non ne so niente dei carburatori a membrana.
Grazie a chi mi voglia spiegare un po'
...a parte che la s4 era un progetto a 4 mani lancia\ferrari con soldi fiat...(uomini e mezzi immensi se confrontati con la concorrenza di allora, senza contare l'assenza dei giapponesi,) e non certo fiat,misure e ripartizione pesi clonati da una 206 turbo 16,compreso il solito differenziale thorsen e la stessa ripartizione della trazione,motore volumetrico con turbo accoppiato... turbocompressore "americano" ed è andata veramente forte solo quando fra tutti i piloti assunti solo per toglierli agli altri ne hanno trovato uno, l'unico in grado di portare al limite quella macchina...infatti morto lui chiusa bottega...la lancia di macchine veramente vincenti senza trucchi...ne ha fatta una sola, la stratos...(anche lì motore ferrari) la macchina da rally più bella di tutti i tempi....e anche lì tolta di mezzo per far vincere di prepotenza (e tanti soldi spesi) quel cesso immondo della 131!...ma tu non puoi averla vista, non eri ancora nato...e la storia si sa in italia non è di moda...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.