Polini - Guarnizione da 46mm su testa da 43mm

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Fulcro
Membro triciclo
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Polini - Guarnizione da 46mm su testa da 43mm

Messaggio da leggere da Fulcro »

Salve a tutti!
Chiedo scusa in anticipo, sono grande ma molto newbie sui motori...
Ho da poco tempo un Si Piaggio, che dopo aver smontato per un guasto, ho visto avere un gruppo termico Polini da 63cc, diametro cilindro da 43mm.
Visto che avevo smontato tutto, ho pensato di revisionarlo comprando il set di componenti comuni: cuscinetti, paraolio, fasce...
Ho a disposizione tutto il materiale, ma a causa di un precedente acquisto sbagliato ho ANCHE guarnizioni di testa e base da 46mm, comprate per errore.
La guarnizione di testa da 46mm è in rame, modello antidetonante, mentre quella che ho preso in seguito è quella corretta, da 43mm, sempre Polini ma NON antidetonante.
Avendo saputo che quella in rame è un ottimo componente, volevo chiedere: è possibile montare la guarnizione di testa da 46mm invece che quella da 43mm?
A dire la verità quando ho smontato il motore non era neanche presente la guarnizione di testa, e il motore andava comunque benissimo (lo ho smontato per diagnosi guasto su centralina-statore e ho deciso di revisionarlo), ma non vorrei fare danni con una guarnizione non corretta...
Grazie per qualsiasi consiglio!
Fulcro
Guarnizione 46mm.jpg
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 97 volte
Sei stato  ringraziato: 575 volte

Re: Polini - Guarnizione da 46mm su testa da 43mm

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si certo ,di antidetonante non ha niente ,non siamo in motogp
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Fulcro (dom ago 09, 2026 7:43 pm)