Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti vi chiedo aiuto perché dopo aver rifatto Il motore:speed engine, mazucchelli anticipato, athena 46 testa polini quello nuova d.46 phbh 17.5 montando lo statore originale 4 poli ho dei problemi.
Perché sapete che dallo statore escono 6 fili nel mio caso tre della centralina e tre per luci frecce e la massa.
Con la luce spia vedo che esce corrente dal filo delle luci e delle frecce che escono dallo statore e ho visto una cosa strana, cioè che se attacco la luce spia dal carter al filo nero che arriva dal telaio si accende la luce ma non si accendono le lampadine e se attacco tutti i fili quindi nero con nero giallo con giallo e blu con verde il motorino al minimo gira bene ma appena accelero taglia corrente.
Sempre con la luce spia vedo che dallo statore arriva corrente ma non riesce ad arrivare fino al faro stessa cosa con il cavo delle frecce.
Lo statore l'ho rifatto, ho cambiato tutti i fili e il pick up cosi per scrupolo giusto per vedere se era quello e misurandolo tester ni risulta 54 ohm che ho visto che va bene.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie