Montaggio frizione e Puleggia

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Simone Marcato
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Montaggio frizione e Puleggia

Messaggio da leggere da Simone Marcato »

Salve, volevo chiedere se è normale che dopo aver tirato il motore in avanti per tirare adeguatamente la cinghia collegata alla puleggia sento i pedali molto duri e la ruota si ferma dopo pochissimo se pedalo (sul cavalletto). Ma non lo fa solo così, prima di montare la puleggia se tiro il dado della frizione succede la medesima cosa e guardando dei video su YouTube dicevano di tirarla bene la frizione, quindi avrei bisogno di voi per capire meglio.
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 97 volte
Sei stato  ringraziato: 575 volte

Re: Montaggio frizione e Puleggia

Messaggio da leggere da claudio7099 »

la cinghia puleggia non ha bisogno di essere tirata alla morte che funge lo stesso ,basta che non slitta e non sbatte sul telaio
Simone Marcato
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Simone Marcato »

adesso ho un altro problema, io pedalo all' infinito ma la frizione non attacca, ho preso tutto Polini comprese le massette d'avviamento e quelle girano perché ho toccato e sentivo caldo, ma l'albero non gira
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 97 volte
Sei stato  ringraziato: 575 volte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

allora qualcosa è montato malamente ,imparate a mettere foto se no non sappiamo cosa scrivere ,è sempre tutto nuovo perfetto ma qualcosa non torna
Rispondi