Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti, che differenza c'è tra i carburatori SHA3 (quelli di serie sul Ciao/Bravo/Si) e gli SHA4? Lo chiedo perché essendo disponibile il 16/16 di entrambi mi piacerebbe capire qual è la differenza e se le prestazioni possono essere diverse. Inserisco le foto dei due SHA. Grazie mille
Ipotizzo (vado a memoria lontana di quando vedevo i 14/12 sui Minarelli degli amici da ragazzo) che si tratti del filo del choke, dell'aria.
Da vedere se è possibile montare la ghigliottina del Sì col suo bilanciere o comunque quella del Ciao col suo gomito del cavo.
Ma credo si possa fare perchè anche quì sul forum molti preferiscono appunto usare l'SHA4 nella misura 16/16 e lo hanno fatto soprattutto prima del Pinasco 16/16, usando il collettore di aspirazione angolato sui Sì e Ciao con i carter Polini Speed Engine, collettore che consente di distanziare l'ingresso della miscela a sinistra anzichè a destra dato che lo distanzia dal carter retro volano.
Forse un giorno lo proverò anche io un SHA4 16/16 sul Sì, al momento rifiuto di spendere oltre 100 euro per la cinesata del Pinasco 16, preferisco Dellorto!
Questi utenti hanno ringraziato l autore MaxB_73 per il post:
MaxB_73 ha scritto: ↑gio lug 23, 2026 12:14 pm
Ipotizzo (vado a memoria lontana di quando vedevo i 14/12 sui Minarelli degli amici da ragazzo) che si tratti del filo del choke, dell'aria.