Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buona sera amici del gruppo volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmi a capire il come mai il mio ciao con tutte le regolazioni di puntine a 40-45 é condensatore nuovo e tutte le bobine nuove interne e con la candela nuova si accende alla perfezione con un po’ di usura 100-200 km massimo non si riesce ad accendere, cioè si accende e si spegne al minimo poi una volta scaldato diciamo che va però si accende sempre con fatica!!! Poi una volta messa la candela nuova si accende subito e lavora alla perfezione fino ai soliti 100-200 km. Se qualcuno che ha avuto questo tipo di problema gli sararei riconoscente di condividere la soluzione!!! Grazie mille e u grande saluto a tutti
Buon giorno ragazzi allora il motorino monta pezzi 65 pollini con la bialla mazzucchelli anticipata poi monta un carburatore 13/13 con cicleur 60 e monta una candela ngkB7ES.
Prova a vedere la carburazione, un 60 dovrebbe andare bene, però controlla per sicurezza. Se mai prova mettere una b6hs, non penso cambi molto, se vuoi prova lo stesso
Potresti essere grasso di carburazione oppure la tua andatura non è adatta a quel grado termico della candela.
Io col blocco malossi che uso per passeggiare, uso una b6 altrimenti si imbratta la candela e dura max 100 km.
Prestazioni del blocco e tipo di impiego sono le chiavi per la scelta della candela.