Un saluto dai Paesi Bassi

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Bonex
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Un saluto dai Paesi Bassi

Messaggio da leggere da Bonex »

Ciao a tutti, visto che non sapevo dove postare e non volevo rispondere su altri topic prima di presentarmi lo faccio qui.

Vivo nei paesi bassi e da poco ho comprato un Ciao Catalytic del 2003 con pochissimi km. Purtroppo, nonostante i pochi km, il Ciao ha qualche zona di ruggine qua e lá. Il vecchio proprietario credo abbia installato una sito plus, visto che manca il ricircolo dei gas.

Io per ora, ho installato campana e frizione nuove e puleggia da 85 in CNC (visto che la 80 che avevo provato era troppo lunga e faceva troppa fatica a partire).

Con calma questo inverno una bella revisione completa e, nel caso, riverniciatura. Non voglio stravolgerlo, mi piace cosí e per ora lo sto usando per andare a lavoro.

Immagine
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 97 volte
Sei stato  ringraziato: 574 volte

Re: Un saluto dai Paesi Bassi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

benvenuto
Jones
Membro triciclo
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Messaggio da leggere da Jones »

Ciao Bonex, con una puleggia da 85 ci vedrei bene un gruppo termico un po' più prestante dell'originale.. :mrgreen:
Gilera CBA
Bonex
Membro triciclo

Jones ha scritto: ven giu 19, 2026 6:46 am Ciao Bonex, con una puleggia da 85 ci vedrei bene un gruppo termico un po' più prestante dell'originale.. :mrgreen:
Sì decisamente. Con quella da 93 avevo fastidiose vibrazioni ai 50, ora allungo ai 50 a giri più bassi. Se non c'è vento (e qui è raro) arrivo ai 52 di gps. Questo inverno lo vorrei rifare per bene revisionando i mozzi, riverniciarlo, rinforzini qua e la, e sto pensando a qualcosa di tranquillo (tipo speed engine + 46, 13/13, Giannelly city). Qui meglio non dare troppo nell'occhio e rimanere entro i 65/70 di velocità massima.
Jones
Membro triciclo

Non so che motori girino da quelle parti ma speed engine + d46 è un bel motorone per me, altro che tranquillo.
Tant'è vero che dovrai barenare i carter.
E' un bel passo rispetto all'originale, e col tuo progetto penso che avrai di che divertirti.
Forse ci scappa anche la puleggia da 80.
Gilera CBA
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 97 volte
Sei stato  ringraziato: 574 volte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

no con sped engine non è necesario barenae l'inbocco cilindro sono già preddisposti
Bonex
Membro triciclo

Dovrebbe non essere necessario. All'inizio pensavo all'accoppiata Speed engine + d46,5 Malossi ma in quel caso ci sarebbero da lavorare i carter.

Volendo rimanere a puleggia, almeno all' inizio, credo monterò la campana Simonini che fa diametro 60 invece che 40, quindi dovrò usare la puleggia da 90 al posteriore e nonostante ciò la rapportatura credo si allungherà parecchio.

Il mio obbiettivo è avere un pò di ripresa ai semafori e riuscire ad andare ai 50/55 senza particolari problemi. Andare di più qui è troppo pericoloso essendo assieme alle bici.
Jones
Membro triciclo

claudio7099 ha scritto: sab giu 20, 2026 7:18 am no con sped engine non è necesario barenae l'inbocco cilindro sono già preddisposti
Ops, questo mi era sfuggito.
Mia scarsa esperienza.
Col tempo dovrò comprarmene una coppia. :mrgreen:
Gilera CBA
Jones
Membro triciclo

Bonex ha scritto: dom giu 21, 2026 3:57 pm Dovrebbe non essere necessario. All'inizio pensavo all'accoppiata Speed engine + d46,5 Malossi ma in quel caso ci sarebbero da lavorare i carter.

Volendo rimanere a puleggia, almeno all' inizio, credo monterò la campana Simonini che fa diametro 60 invece che 40, quindi dovrò usare la puleggia da 90 al posteriore e nonostante ciò la rapportatura credo si allungherà parecchio.

Il mio obbiettivo è avere un pò di ripresa ai semafori e riuscire ad andare ai 50/55 senza particolari problemi. Andare di più qui è troppo pericoloso essendo assieme alle bici.
Concordo su tutto.
Gilera CBA
Rispondi