Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza riguardo l’argomento, recentemente l’alberino del mozzo posteriore ha iniziato a girare storto e il para olio a perdere, ho pensato quindi che il problema fosse la gabbia a rulli da sostituire e quindi ne ho approfittato per fare una revisione completa del mozzo, non avevo fatto caso all’alberino che si stava consumando alla base però, quindi chiudo il mozzo monto la ruota e provo a fare un giro, mi accorgo poi che la campana girava storta e che la cinghia slittava, ho smontato tutto e ho scoperto che il para olio era stato mangiato dall’alberino che girava ancora male, allora ho ordinato un alberino della cif rinforzato e un para olio nuovo, ho pure comprato dell’olio malossi per vedere se era pure quello il problema. Una volta rimontato il tutto sembrava che andasse tutto bene ma il para olio perdeva ancora molto e il correttore da 90mm della frizione si era consumato (ho sostituito la frizione prima serie circa un anno fa con una di seconda generazione in modo da poter montare le mollette più dure cambiando i correttori da 100 con quelli da 90mm originali, la molla è pure prima serie quindi non ha i gancetti per fissare il correttore alla frizione stessa, ma non mi ha mai dato problemi). Ho quindi ordinato degli altri correttori da 90 mm ma mi ha mangiato pure quelli nel giro di un giorno. Volevo chiedervi, c’è un legame tra il correttore consumato e la perdita di olio dal mozzo? Se sì come lo potrei risolvere?
Allegati
Qui la molla prima serie sprovvista di gancio
Qui si può vedere che i pezzetti di alluminio che tengono fermo il correttore si sono consumati