Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buon pomeriggio a tutti, mi sono iscritto da pochissimo,ho provato a guardare altri topic per vedere se altre persone avevano riscontrato il mio stesso problema, ma non ho trovato nulla.
Io ho un ciao px che inizialmente l'ho trasformato a variatore e gli ho montato il variatore polini hi-speed, e il motore originale andava lo stesso, poi decisi di tirare giù il motore per montare un 65dr con testa Polini e carburatore 13 di seconda mano, ho dato dei carter ad un mio amico per fargli fare il lavoro però mi ha allargato la finestrella di ingresso della benzina e quindi dovetti cambiare i carter modificarli di nuovo e arrivai persino a stuccare un piccolo buco dal lato volano,feci anche l'anticipo all' albero come da manuale Polini e anticipai l'accensione delle puntine a 23 gradi.
Montai tutto il motore e poi lo montai sul telaio, cominciai a pedalare e la cinghia cominciò a slittare sul variatore senza farlo muovere, solo schiacciando il decompressione si muove, sembra anche che la benzina non arrivi perché la candela non si è bagnata.
Mi servirebbe aiuto su cosa possa essere.
Grazie mille in anticipo.
la cinghia è solo perchè non è tirata o non è larga 13mm ,il resto sono dubbioso perchè se non aspira miscela la valvola non tiene o ci sono ancora buchi da dove aspira aria
Si è come in quella foto però ho messo il piattello della puleggia perché non ho il dado che riesce a bloccare il variatore e quindi uso il piattello come rondella
Ok, la compro e ti farò sapere. Questa va bene di cinghia https://amzn.eu/d/00jxHbXX ?
Ma la benzina poi arriva alla camera di combustione se cambio la cinghia e riesco a fare girare il motore?
Daniel_11 ha scritto: ↑dom giu 07, 2026 10:54 am
La cinghia è già tesa, però slitta solo quando non tiri la leva del decompressore, domani vi mando un video del mio problema.
Dal video a me non pare tesa come si deve...se mandassi ancora un pelo il motore avanti?tanto costa niente farlo... ovviamente va fatto in modo che tenga la tensione.
Poi nel caso cambi cinghia
Buon lavoro.
Daniel_11 ha scritto: ↑dom giu 07, 2026 10:54 am
La cinghia è già tesa, però slitta solo quando non tiri la leva del decompressore, domani vi mando un video del mio problema.
Dal video a me non pare tesa come si deve...se mandassi ancora un pelo il motore avanti?tanto costa niente farlo... ovviamente va fatto in modo che tenga la tensione.
Poi nel caso cambi cinghia
Buon lavoro.
Ho guardato e anche un altra persona ha preso la stessa cinghia che messo nel link e ha detto che va bene, quindi penso che prenderò quella. Quando mi arriva vi aggiornerò
Ho montato il tutto e il ciao è partito. Soltanto che all'inizio teneva il minimo, poi ha comunicato a tenerlo di meno e ora non lo tiene per niente, sia da freddo che da caldo, ora sono a 130 chilometri fatti, cosa può essere?
Ho già provato ad alzare il minimo però a volte resta acceso a volte no. Si spegne anche quando è fermo con la ruota che gira. https://drive.google.com/file/d/1zgRn0d ... p=drivesdk
Ho pensato che fosse un problema di carburazione troppo grassa. Monto un getto 72, ho provato a togliere il filtro ma non è cambiato niente. Può essere un problema di compressione forse?
se la campana rimane in presa con la frizione si spegne per forza è come lasciare la marcia inserita per quello quando avevi chiesto del rasamento ti avevo chiesto se cerano problemi
Ho montato uno del 68 e ho tolto anche il filtro, come carburazione sembrava al limite. il minimo lo teneva però era alto a tal punto che il ciao andava da solo senza dover accelerare. Cosa posso fare?