Ape corsa corta ?

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Apelover
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 14, 2024 4:11 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Ape corsa corta ?

Messaggio da leggere da Apelover »

CIAO a tutti, nuovo progetto sta volta per la mia ape.
avevo pensato a qualcosa di tranquillo corsa corta come il Polini 102 o 106 VMC, magari leggermente lavorato nei travasi.
La mia idea era
Cilindro da decidere
Accensione pinasco
Carburatore 19 con lamellare Polini
Giannelli corsa corta.
Ho un mio amico col 106 VMC, e devo dire che spinge veramente tanto, ma non so quanto può durare con albero originale, voi che dite?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 8971
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 97 volte
Sei stato  ringraziato: 566 volte

Re: Ape corsa corta ?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Io dico che siamo partiti da super motoroni e finiamo sul solito 102 da 50kmh ,il cilindro più adatto all'ape è il malossi 102
Apelover
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 14, 2024 4:11 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape corsa corta ?

Messaggio da leggere da Apelover »

Con albero originale regge ? Non voglio aprire i carter sennò solo per quello.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 8971
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 97 volte
Sei stato  ringraziato: 566 volte

Re: Ape corsa corta ?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si certo se non ha 50.000 km
Apelover
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 14, 2024 4:11 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape corsa corta ?

Messaggio da leggere da Apelover »

Questo non lo so. Ora ha 71k km non so se è mai stato cambiato
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 8971
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 97 volte
Sei stato  ringraziato: 566 volte

Re: Ape corsa corta ?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

71.000 km ,apri il motore se vuoi che funzioni come si deve ,poi vedi tu ,hai già fatto richiesta di troppe configurazioni ipotetetiche ,mai visto una foto ,almeno 2 102cc e 4 130 e oltre cc addirittura in corsa 54
Apelover
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: ven giu 14, 2024 4:11 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape corsa corta ?

Messaggio da leggere da Apelover »

Il 130 l'abbiamo fatto, è pure venuto bene
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 8971
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 97 volte
Sei stato  ringraziato: 566 volte

Re: Ape corsa corta ?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

fallo anche sul tuo ti costa uguale albero+cilindro ,l'unica spesa in più è 40 euri di una campana rms
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti