Ciao a tutti, volevo chiedere quale era il condensatore migliore in commercio per il piaggio ciao per una durata maggiore, visto che per ora ho sempre acquistato quelli del kit EFFE e condensatori esterni lbr, mi durano un mese o meno, dopo il motorino comincia a non partire, non tenere bene il minimo, fa qualche scoppio, la candela da smontata fa scintilla, la rimonti e niente non parte,
Volevo chiedere a voi se c'era qualche condensatore migliore oppure e un altro problema grazie mille
da montare sulla bobina esterna; prendilo però da 400-600V...e starai tranquillo non dico a vita ma quasi, li monto da anni anche sulla vespa e mai un problema anzi offre solo migliorie.
Anche i Magneti Marelli della 500/126, come ti hanno consigliato, vanno pure bene e fanno il loro lavoro.
Questi utenti hanno ringraziato l autore lucerre2 per il post:
difficile trovarli gli 0,33 x 600 volt e se ti trovi sono cari bisogna affidarsi ai cinesi ,una volta ero senza e ho provato quelli grossi che si usano per i tweter per gli impianti audio e funzionana ma troppo grosso da nascondere
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Senza dubbio quelli in poliestere da 0.33 microfarad. Tensione di isolamento purché superiore a 500 volt vanno bene tutti. Li prendevo sempre da un negozio di elettronica al mio paese, a 750 Volt. Li pagavo 1.50 euro l'uno, fino all'anno scorso
Questi utenti hanno ringraziato l autore ThunderTiger00 per il post: