Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buongiorno a tutti,
ieri ho installato sul mio ciao del '73 una coppia di fianchetti nuovi che ho acquistato dal fornitissimo BorozziniMoto. Ho ovviamente notato la differenza nella qualità della fattura rispetto a quelli originali che montavo ancora, ma questo me lo aspettavo ed è un problema relativo. Quello che invece mi ha stupito è che le tre viti di fissaggio non combaciano perfettamente! Forzando moltissimo riesco a farle agganciare, ma non mi piace per niente... Da qui la domanda: il problema è dovuto alla scarsa qualità di produzione del pezzo, oppure i diversi modelli di ciao hanno diverse posizioni degli agganci dei fianchetti e io ho sbagliato ad acquistarli?
non conosco le differenza tra i vari telai ciao ,ma i nuovi fianchetti sono di produzione orientale e come si sà usano il calibro cinese quindi ci sono differenze ,questo sicuro
per 25 euri la coppia non si può pretendere la perfezione
Ci sono differenze di posizionamento dei fori femmina e anche maschio, anche evidenti an alcuni casi, controlla bene, a volte il doppio bordo interno ai fianchetti, in prossimità di curve e piegature nella lamiera del telaio, non permettono al fianchetto di scorrere avanti ed indietro per adattarsi/centrarsi
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.