Carter laterali scocche CIAO

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
alessandromassa
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carter laterali scocche CIAO

Messaggio da leggere da alessandromassa »

Buongiorno a tutti,
ieri ho installato sul mio ciao del '73 una coppia di fianchetti nuovi che ho acquistato dal fornitissimo BorozziniMoto. Ho ovviamente notato la differenza nella qualità della fattura rispetto a quelli originali che montavo ancora, ma questo me lo aspettavo ed è un problema relativo. Quello che invece mi ha stupito è che le tre viti di fissaggio non combaciano perfettamente! Forzando moltissimo riesco a farle agganciare, ma non mi piace per niente... Da qui la domanda: il problema è dovuto alla scarsa qualità di produzione del pezzo, oppure i diversi modelli di ciao hanno diverse posizioni degli agganci dei fianchetti e io ho sbagliato ad acquistarli?

Grazie come sempre.
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 97 volte
Sei stato  ringraziato: 545 volte

Re: Carter laterali scocche CIAO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non conosco le differenza tra i vari telai ciao ,ma i nuovi fianchetti sono di produzione orientale e come si sà usano il calibro cinese quindi ci sono differenze ,questo sicuro

per 25 euri la coppia non si può pretendere la perfezione
RAFFAELLO
Moderatore
Ha ringraziato: 120 volte
Sei stato  ringraziato: 445 volte

Re: Carter laterali scocche CIAO

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ci sono differenze di posizionamento dei fori femmina e anche maschio, anche evidenti an alcuni casi, controlla bene, a volte il doppio bordo interno ai fianchetti, in prossimità di curve e piegature nella lamiera del telaio, non permettono al fianchetto di scorrere avanti ed indietro per adattarsi/centrarsi
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi