Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao ragazzi ho visto questo video su tiktok di un ragazzo che monta il variatore Polini al posto della campana originale del ciao a puleggia. E poi dietro però non ha i correttori ma ha la puleggia. Nei commenti ha scritto che funziona. Ora vorrei avere un vostro parere però.
Guardate questo screen: https://drive.google.com/file/d/1HPrUgL ... p=drivesdk
Mi sono fatto mandare il video in cui si vede che lo accende e cammina anche. Però non si vede bene se c'è il variatore o se c'è la campana originale. Il ragazzo ha detto anche che ha guadagnato sia ripresa che allungo. E che questo variatore si può montare sia con la puleggia che con i correttori.
Strano modo di verniciare un motorino.
Oppure è caduto nella cisterna del latte?
Per il lato tecnico non saprei, non mi intendo molto della trasmissione a variatore, ma se ben ricordo dietro dovrebbe essere completata con il gruppo frizione.
Se manca, non ho idea di come potrebbe funzionare e se il variatore può sopperire a questa mancanza.
Mah..
Funzionare può pure funzionare, certamente lo accende a spinta e cammina ma quando si ferma, si spegne. Non ha frizione ne davanti (puleggia) ne dietro (variatore)