Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buonasera o Buongiorno ho un problema che magari a chi è esperto nel settore sa subito ma io sono un principiante, ho un garelli che ha come carburatore il dell'Orto SHA 14/12, il carburatore è normalissimo tutto originale non modificato, è pulito ha il getto da 50 il suo filtro a rete e la scatola filtro, accendendo però il motorino (tutto originale) da freddo, perciò, devo tirare la leva dell aria che però mi da solo degli scoppi, non resta al minimo, poi lo accendo sensa leva tirata e gira ma al minimo non ci sta neanche con la vita messa al massimo di apertura della ghigliottina, la miscela è al 3% olio 100% sintetico, tutti i filtri sono puliti e la benzina passa senza problemi, tornando al vero problema, io accendo e al minimo non sta mai, se mollo gas si spegne, non capisco se sia grasso, quando accellero con il motorino giu dal cavalletto fa fatica a prendere giri e fa BOOOOOOOOO però dalla marmitta non esce fumo da carburazione grassa, ho provato sensa scatola filtro e filtro in rete non si accende proprio e ho provato tutte quelle cose simili ma va peggio, mi resta solo portare miscela al 2% o mettere il getto da 48?
claudio7099 ha scritto: ↑dom feb 22, 2026 8:01 pm
si toglila per la gioia dei vicini ,ma quando lo accendi si vede se è mezzo tappato esce poca roba dalllo scarico metti la mano
allora si passa ai paraoli dell'albero motore e al rubinetto serbatoio e carburatore se tutto perfetto non cè niente di magico ,si controlla e si sostituisce
claudio7099 ha scritto: ↑lun feb 23, 2026 7:39 am
allora si passa ai paraoli dell'albero motore e al rubinetto serbatoio e carburatore se tutto perfetto non cè niente di magico ,si controlla e si sostituisce