In cerca di un suggerimento

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Oraz9
Membro triciclo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

In cerca di un suggerimento

Messaggio da leggere da Oraz9 »

Buongiorno a tutti.. ho preso da mio padre un bravo PV del 1984 , ho cercato di rimettere a nuovo tutto quello che potevo, tra cui il mozzo posteriore, puntine, condensatore e cuscinetti albero ..
Visto che Ho l'accensione a strappo con il dado, ho provato a farlo partire con il trapano, dopo vari tentativi niente.. poi ad un certo punto, ho sentito degli scoppietti (all'inizio ho pensato fosse scoppiato il condensatore :roll: comprato su eBay.. poi leggendo per il forum ho capito che poteva essere il carburatore)

Dopo l'ennesima prova fallita provo a togliere il filtro e la marmitta e si accende perfettamente al primo colpo di trapano, ma sento che non riesce a tenere il minimo e continuo a dare un po' di gas giusto per capire se ho fatto un montaggio accettabile.. fatto sta che dopo questa accensione, non sono riuscito in nessun modo ad accenderlo col filtro o con la marmitta

Di seguito tutti i pezzi che ho :

- GT Malossi 65cc
- Testa Polini scoppio centrale
- Candela B7ES Passo lungo
- Variatore Pinasco Overdrive
- Cinghia Malossi 13,4 x 6,5 x 1060 34°
- Marmitta Giannelli Fire
- Filtro Malossi (con spugna rossa)
- Carburatore 13/13 con getto max 70
- Campana Malossi
- Puntine nuove (messe a 0,4mm)
- Condensatore nuovo
- Volano 750 gr
- Mollette Malossi gialle
- Correttori da 100
- Molla di contrasto pinasco (quella in dotazione con il variatore, da quello che ho letto dovrebbe avere un +20% di rigidità rispetto a quella originale)

Lo Squish è 1,8 mm , la Guarnizione testa in rame ha spessore 0,5 mm con foro decompressore leggermente allargato , la Tenuta del decompressore è ottima ho notato che La candela è sempre bagnata.. e ho provato anche a mettere getti più piccoli fino al 60 ma niente..

Ringrazio in anticipo chi spenderà un po' del proprio tempo per aiutare qualcuno che di tempo purtroppo ne ha poco .. la voglia di andare in giro la primavera con un bravo sotto il culo è troppa :mrgreen:
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 96 volte
Sei stato  ringraziato: 532 volte

Re: In cerca di un suggerimento

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sei grasso a bestia
di solito lo scoppietto è infiltrazioni di aria ,o decompresore
Oraz9
Membro triciclo

Sono riuscito ad accendere il bravo a spinta ,sia con marmitta che con filtro, ho messo un getto 64 ,il colore della candela è nocciola chiaro sono un po' magro ma per il momento lascio così, il prossimo step è capire il problema della partenza.. si accende solo in discesa e a gas aperto.. possono essere le puntine regolate male ? E in più può partecipare al problema il fatto che lo squish sia di un mastodontico 1,8 mm? In questo caso se dovessi togliere del materiale, posso intervenire sulla base del cilindro superiore anziché sulla base della testa? Perché la testa sembra avere veramente poco materiale prima della cupola
claudio7099
Moderatore

con la verde la candela diventa grigia non marroncina

la testa polini si monta senza guarnizione ,solo pasta rossa ,se hai messo la guarnizione devi togliere lo spessore della guarnizione da sopra il cilindro
claudio7099
Moderatore

se hai il bravo con i pedali corti è duro da accendere anche con un 65cc ,a spinta fai pima
Oraz9
Membro triciclo

Grazie delle risposte, domani proverò come dici tu
Rispondi