ho una grana aperta che solo poi potete aiutarmi a risolvere (ho cercato diffusamente ma non trovo topic attinenti)...
Provo a spiegarvi il problema e vediamo se qualcuno ci si è già imbattuto.
TEMA: revisione mozzo a variatore con classicissimo kit cuscinetti e rasamenti CIF
LAVORO ESEGUITO: ho aperto la scatola mozzo a variatore e cambiato tutti i rulli e cuscinetti, rispettando maniacalmente la posizione degli stessi (non troppo in dentro e non troppo in fuori.
PROBLEMA: quando ho aperto la scatola mozzo (non so che passato e che storia abbia) ho trovato dentro solamente due dei 5 rasamenti piccoli previsti dal kit di revisione (e visibili nelle centinaia di video disponibili sul Tubo). In pratica mancano i quelli indicati indicati in rosso nella seguente foto e inoltre il rasamento che si vede cerchiato in azzurro è quello che di solito si usa per il mozzo a puleggia.
DOMANDA: il mozzo l'ho utilizzato parecchio ed è sempre andato benissimo; non ha segni sulle battute di nessun ingranaggio. Ho visto che mettendo tutti i rasamenti del kit CIF e chiudendo il blocco, si blocca tutto perchè vanno in pressione gli ingranaggi, quindi deduco che sia giusto così come l'ho trovato... Qualcuno può confermare o smentire? Qualcuno ha un esploso di questo "specifico" mozzo in modo da capire qual'è ed essere sicuro del montaggio dei rasamenti?

Grazie infinite.
Alessandro.