Cambio pistone e non va

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Pirtro7
Membro triciclo
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Cambio pistone e non va

Messaggio da leggere da Pirtro7 »

Buonasera ho cambiato pistone e fasce al mio Garelli ma non vuole proprio partire, la candela è apposto perché fa scintilla abbondante, il carburatore c'è e tutto il resto inoltre mettiamo caso il carburatore non prende benzina ho provato a mettere benzina (si intende miscela) nel buco della candela ma non mi regala nemmeno uno scoppio, ormai i miei dubbi sono del pistone che non funziona bene siccome non è un suo originale ma un simile perciò se mi date conferma potrei rimettere il suo originale, inoltre può essere che magari la leva di avviamento tira poco e non fa sufficientemente il volano? La catena molla che non prende subito? Inoltre parlando del carburatore non intendo che non prende benzina funziona tutto..
RAFFAELLO
Moderatore
Ha ringraziato: 120 volte
Sei stato  ringraziato: 444 volte

Re: Cambio pistone e non va

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ma prima di sostituire il pistone funzionava? cosa significa che il pistone non è proprio il suo?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Pirtro7
Membro triciclo

Si, prima di cambiare il pistone funzionava e intendo che il pistone non è proprio il suo perché non ho preso il suo originale ma uno che si è uguale ma non originale, ma ora ho rimesso il suo vecchio non parte lo stesso
Pirtro7
Membro triciclo

RAFFAELLO ha scritto: sab gen 31, 2026 11:31 pm Ma prima di sostituire il pistone funzionava? cosa significa che il pistone non è proprio il suo?
Ho sbagliato a rispondere ho inoltrato il mio messaggio ma quello che intendo c'è scritto sopra
Rispondi