Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buon pomeriggio,
Da poco ho comprato un carter polini speed engine per il mio 65dr evolution, ed essendo la mia prima volta che dovrò raccordare mi è venuto un dubbio.
Io quando andrò a raccordare i travasi posso raccordare solo l'imbocco dei travasi o devo scendere fino al fondo del carter?
Quanto devo scavare in altezza?
Grazie
Spezzo una lancia ai neofiti o chi usa ancora le limette, la raccordatura puo' essere tranquillamente eseguita sul primo centimetro, non serve andare fino infondo. Alla ricerca del massimo sarebbe il top eseguire la forma per tutta la lunghezza ma credimi in questi motori e per quello che vuoi ottenere basta poco, al banco prova poi spesso è irrilevante, l'importante è che eviti/elimini brutti salti e spigoli/barriere dove il flusso vorticizza o sbatte. Con i carter che hai tu è più semplice.
Se ne hai i mezzi e le capacità, senza fare danni, vai fino infondo, come dice Claudio e cerca di ottenere forma e dimensioni quanto più consone ai condotti del cilindro.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.