Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
buondì, vorrei prendere un athena 43mm da mettere sotto a un ciao, con speed engine elettronici e 13/13.
siccome ricordo qualche post e foto di gente che dell' athena ha rotto la camicia, vorrei chiedere:
sono eventi sporadici oppure è un difetto accertato del suddetto gruppo termico?
che altre termiche consigliereste?
grazie
Piaggio Sì SgaruPower 4P:
70cc Polini (piaggio zip aria)
Carter, albero c39 e accensione di PVR
21 PHBG, getto 100, valvola 40, spillo w7
filtro Ramair
Scarico Simonini 4P
Variatore Polini, frizione Stage6 e cinghia 16mm
ma non è il pistone ,se fai cadere il pistone senza fasce dentro ,il fondo si pianta sui 46 ,ripeto sul 43 non mi ricordo ,si vede che dopo la cromatua la camicia si stringe
Infatti... mi pare, ma non ricordo bene, che il pistone avesse il grano bloccafascia in un punto poco adatto... che con dilatazioni alle alte temperature poteva andare ad incastrarsi in un travaso... ma bisognerebbe guardare piu' attentamente il video.
Era il pistone che era farlocco, sbatteva in testa e aveva solo un paio di fori come bypass, anziche avere le asole come quelle del Polini. E comunque il cilindro athena va lavorato piuttosto pesantemente per farlo andare, facendolo diventare come i vecchi eurocilindro.