Buonasera, sono nuovo di questo forum e non so se sono nel posto giusto per fare le domande quindi scusatemi se ho sbagliato.
Ho un 65dr testa originale, proma, 13 13, filtro malossi getto 70, candela nuova, bobina esterna nuova, condensatore esterno nuovo, variatore malossi rullin6.5g. Ieri facendo un giro con il ciao ho sentito che c'era qualcosa che non andava perché andando al 100% il ciao andava veramente piano tipo 45km/h, e sentivo che c'era qualcosa che non andava nell'elettteonica perché da 0% al 100% di gas all'inizio il ciao faceva un vuoto e poi andava normalmente, tornato a casa il giorno dopo ho provato ad accenderlo ma non andava più; oggi ho pulito carburatore, filtro, puntine e anche messe a 0.4mm, però non si accende ancora.
La mia domanda è, cosa potrebbe essere che non va?
(ho provato a vedere se il cavo che esce dal carter e va nella bobina fa scintilla a contatto con il gt ma non la fa)
Ma io ho provato a cambiare candela ma non va ho pro ato anche a vedere se faceva scintilla e non la fa, può darsi he sia la bobina interna che è andata?
Samuele0788 ha scritto: ↑mer lug 02, 2025 11:27 am
Ma io ho provato a cambiare candela ma non va ho pro ato anche a vedere se faceva scintilla e non la fa, può darsi he sia la bobina interna che è andata?
Ciao, dalla mia esperienza, se non c'è scintilla e hai provato anche con un altra candela nuova può essere solo la bobina o il condensatore, però strano, hai detto che le hai messe nuove.