Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ragazzi il mio Ciao del 1977 ha un rocchetto con un dado da 21. E provando a svitarlo ho notato che va veramente duro a svitare. Ho provato anche con una chiave molto lunga ma non sono riuscito. Poi ho visto dei video in cui serviva una 36 da usare sul retro, ma a me il retro è circolare non esagonale per cui non si può inserire la chiave.
Come dovrei fare a togliere questo maledetto rocchetto?
Chiedo al gommista se me lo svita con la pneumatica?
Aspetto risposte grazie
vuol dire che hai il cerchio a raggi e il perno con una scanalura al posto del millerighe ,inserisci un pezzo di tubo sulla chiave e tira come non ci fosse un domani
claudio7099 ha scritto: ↑dom giu 15, 2025 7:59 am
vuol dire che hai il cerchio a raggi e il perno con una scanalura al posto del millerighe ,inserisci un pezzo di tubo sulla chiave e tira come non ci fosse un domani
Sempre in senso antiorario giusto?
Ho paura di fare danni perciò faccio queste domande
Si si... come dice Claudio, fai forza... in senso antiorario... poi se metti un po di svitol o wd 40 e lasci agire meglio... mettilo e lascialo un paio d'ore che sblocca ruggine e sporco. Facci sapere