Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Devo montare un motore e mi serve un albero motore originale,
Non mi serve anticipato, con spalle piene o altro, mi serve solo che sia decente e con debba centrarlo o che si spacchi da solo in fase di utilizzo.
Ho qualche motore originale da cui forse recuperarlo, ma per quanto possono essere fatti bene, hanno comunque almeno 40 di vita sul groppone e ho visto che tendono a consumarsi le sedi cuscinetti.
Ho fatto una ricerca in giro ed escludendo gli RMS, ho una finestra di costi dai 40 ai 120 euro.... Un po' troppo ampia.
Su quale mi oriento??
Io personalmente mi sono trovato sempre bene con Mazzucca. Ci dovrebbe essere anche Athena, ma non so se hanno quello normale. Lascia perdere gli alberi da 40 euri.
di italiano mi sà che cè rimasto olympia e mazzucca (se li fanno ancora qui) ,non sono male gli rms ,meglio di tanti altri one,jasil ,ecc ,athena non so da chi li fà produrre ,ma non l'ho usato ancora ,il piaggio originale ho visto prezzi folli sul nuovo ,sembra "il mio tesoro " da evitare
cè una differenza sostanziale che ho notato ,mentre il piaggio ha piantaggio conico sulle spalle gli altri non tutti
Ma per un motore spinotto 12 (Polini 4p), bisognerà che cerco anche una biella con gabbietta....o dalla vostra esperienza una bronzina può ugualmente andare??