Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere informazioni riguardo alla mia "elaborazione".
Probabilmente ci saranno argomenti attivi riguardo questo, ma non li ho ancora trovati e ringrazio in anticipo a chi mi saprà reindirizzare.
Io attualmente ho a casa questi pezzi e se era possibile non volevo cambiarli dato che avevo pensato di montare questi:
- 102 olympia (mai toccato, uguale a come è uscito dalla scatola) appena rettificato
- primarie 22/63
- espansione zirri silent (attualmente con collettore di scarico per 130 31,8mm, ma volevo creare un collettore con diametro più piccolo adatto al mio cilindro
- 19-19 dell'orto SHBC
- albero originale
- frizione polini base
Volevo dargli un po' di "sprint" con delle lavorazioni di carter e cilindro senza esagerare, dato che ho scelto olympia per l'affidabilità e perché è il primo cilindro che mi sono potuto permettere ai tempi quando ho sistemato il blocco per la prima volta sotto consiglio di amici.
Unica informazione, dato che sono appassionato e vorrei provare (con l'aiuto di qualcuno vicino) a migliorarlo, riuscireste a darmi le info nel modo più semplice possibile?
Buona giornata a tutti
se albero originale và segato un pezzetto in anticipo ,di solito per non avere rifiuto si fà aprire la valvola di aspirazione quando il pistone chiude i travasi ,fai un falso montaggio e segni con un pennarello la spalla dell'albero poi tagli o moli il pezzetto
in più io se valvola originale talgo 4-5 mm o smusso il lato ritardo dell'albero ,aiuta a distendere il motore in fuorigiri
il cilindro 102 che comunque và meglio su ape senza grosse lavorazioni è il malossi
Corradd ha scritto: ↑ven mag 23, 2025 2:53 pm
probabilmente si, io le ho prese a 30€ le 22. al posto di queste e delle 18-67 per allungare in pochino cosa mi consigli?
guarda se ci sono pignoni di allungo per quella campana ,un dente fà miracoli