[RACCOLTA] Elenco gruppi termici, carter e alberi motore

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pagano
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[RACCOLTA] Elenco gruppi termici, carter e alberi motore

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Gruppi Termici

Athena
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio con booster in scarico

D.R.
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in ghisa
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa Evolution

Eurocilindro
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 28 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio con booster in scarico

Fabrizi
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 46 cc 66.80 scarico da 28 in alluminio
Ø 46 corsa 44 cc 73.12 scarico da 28 in alluminio
Ø 48 corsa 44 cc 79.62 scarico da 28 in alluminio step A
Ø 48 corsa 44 cc 79.62 scarico da 28 in alluminio step B

Malossi
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 27 in ghisa MP2
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 27 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa scarico smontabile Deps
Ø 46,5 corsa 43 cc 73.02 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 47 corsa 43 cc 74.6 scarico da 27 in ghisa scarico smontabile Deps
Ø 47 corsa 43 cc 74.6 scarico da 27 in alluminio scarico smontabile Deps

Parmakit
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa 4 travasi
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa 6 travasi
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio 8 travasi

Pinasco
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in alluminio mono fascia ad L 2 travasi 1 unghiata
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio bi fascia
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio monofascia standard (grigia)
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio monofascia racing (nera)
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa (simile al Malossi Deps)
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa (simile al 43 Polini)
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio versione 3 unghiate e scarico come racing (grigia)
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio versione standard (grigia)
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio versione racing (nera)

Polini
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa testa e cilindro a liquido
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio booster in scarico e scarico smontabile
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa booster in scarico e pistone grafittato R incisa nello scarico
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa

Proma
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 22 in ghisa Avionic con pistone a doppio diametro per non alesare i carter.

Simonini
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in ghisa
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 28/30 in alluminio cilindro a liquido
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 30 in alluminio
Ø 48 corsa 46 cc 83.24 scarico da 30 in alluminio

Sprocatti
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 28 in alluminio
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 28 in alluminio
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 30 in alluminio con fori booster

Styl
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio

Zirri
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa



Carter

Eurocilindro
Lamellare laterale 2 lamelle
Lamellare laterale (identico al Simonini lamellare)
Aspirazione Turbo Girante

Fabrizi
Lamellare posteriore (identico a Malossi MP)
Lamellare laterale (identico Simonini lamellare)
Disco rotante (identico Sprocatti Disco rotante)

Malossi
Malossi MP
Malossi MP2

Parmakit
Lamellare posteriore (identico Sprocatti lamellare)

Pinasco
Double intake

Polini
Speed engine
Evolution engine

Simonini
Lamellare laterale
Disco rotante (identico Sprocatti disco rotante)

Sprocatti
Lamellare posteriore
Disco rotante

Zirri
Zirri a valvola con collettore di aspirazione da 20



Alberi motore

D.R.
Albero a spalle normali anticipato corsa 43

Eurocilindro
Albero a spalle piene per kit ATG corsa 43

Fabrizi
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)

Malossi
Albero a con una spalla piena e una anticipata corsa 43
Albero a spalle piene corsa 43

Mazzucchelli
Albero con spalle normali corsa 43
Albero con spalle normali ed una anticipata corsa 43
Albero a con una spalla piena e una anticipata corsa 43
Albero a spalle piene corsa 43
Albero a spalle piene corsa 43 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)

Pinasco
Albero con spalle normali ed una anticipata corsa 43
Albero con una spalla piena e una anticipata corsa 43
Albero con una spalla piena e una anticipata con foro per double intake corsa 43

Simonini
Albero a spalle piene corsa 43 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)

Sprocatti
Albero a spalle piene corsa 43 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 44 (spalle da 74)
Albero a spalle piene corsa 46 (spalle da 74)

UTM
Albero a spalle normali anticipato corsa 43 lucidato

Se ci sono errori o dimenticanze comunicatemeli per favore che correggo subito.
Se sapete le coppie di serraggio e le fasature del cilindro comunicate che inserisco.

Mancano i GT di Olympia, qualcuno può aiutarmi??
Aggiunti gli alberi motore...spero di essermeli ricordati tutti
Ultima modifica di pagano il sab apr 21, 2007 12:21 pm, modificato 19 volte in totale.
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Messaggio da leggere da max_er_meio »

bella lista... se puoi inserisci i DR!
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Messaggio da leggere da fil89n »

polini d43 racing scarico con foru booster e pistone grafitato
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
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Messaggio da leggere da bravo91 »

inserisci anche avionic, olympia e sprocatti.se me ne vengono in mente altri te li dirrò al più presto
Ultima modifica di bravo91 il gio nov 16, 2006 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da leggere da pagano »

bravo91 ha scritto:inserisci anche avionic e olympia.se me ne vengono in mente altri te li dirrò al più presto
Ok, ma mi devi dire tutti i modelli, io non li so...
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Messaggio da leggere da bravo91 »

sono sicuro che l olympia ha prodotto(non so se li fa ancora) dei D 41 e dei D 43 molto simili ai DR e che l avionic ha prodotto un 100.cercherò di informarmi un po meglio
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Messaggio da leggere da bravo91 »

ho trovato il sito dell olympia,anche se non è molto dettagliato:www.olympiamilano.it e ho trovato le istruzioni di montaggio della pinasco con LA COPPIA DI SERRAGGIO,che ho nel discoremoto
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

non ho mai sentito parlare di un polini d43 in ghisa con fori booster
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Messaggio da leggere da djp »

@Trevigiano@ ha scritto:non ho mai sentito parlare di un polini d43 in ghisa con fori booster
mio zio ce l'aveva!
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Messaggio da leggere da nicol back »

bè, e lo sprocatti????
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Messaggio da leggere da Philippe »

nicol back ha scritto:bè, e lo sprocatti????
ehehe
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
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Messaggio da leggere da pagano »

nicol back ha scritto:bè, e lo sprocatti????
Con calma...avevo un 15 minuti libero oggi in ufficio...
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Messaggio da leggere da fil89n »

il kit avionic della proma è un cilindro diametro 48 con camicia diametro interno 43 che si può montare con carter originali ed ha una cilindrata attorno ai 75cc.
non è molto prestazionale però ed è praticamente impossibile trovare pezzi di ricambio(tra cui il pistone, metà diametro 43 e metà 48!
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Messaggio da leggere da linotuning »

grande pagano! :wink:
Immagine
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Re: Elenco gruppi termici

Messaggio da leggere da sathomy »

pagano ha scritto:Polini:
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio booster in scarico e scarico smontabile
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa booster in scarico e pistone grafittato R incisa nello scarico
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa

Malossi:
Ø 38.4 corsa 43 cc 49.8 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 41 corsa 43 cc 56.77 scarico da 22 in ghisa CVF
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa scarico smontabile Deps
Ø 46,5 corsa 43 cc 73.02 scarico da 22 in ghisa scarico smontabile CVF
Ø 47 corsa 43 cc 74.6 scarico da 27 in ghisa scarico smontabile Deps
Ø 47 corsa 43 cc 74.6 scarico da 27 in alluminio scarico smontabile Deps

Fabrizi:
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 28 in alluminio
Ø 43 corsa 46 cc 66.80 scarico da 28 in alluminio
Ø 46 corsa 44 cc 73.12 scarico da 28 in alluminio
Ø 48 corsa 44 cc 79.62 scarico da 28 in alluminio

Simonini:
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio cilindro a liquido
Ø 42 corsa 43 cc 59.57 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 48 corsa 43 cc 77.81 scarico da 30 in alluminio
Ø 48 corsa 46 cc 83.24 scarico da 30 in alluminio

Pinasco:
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa (simile al Malossi Deps)
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio versione standard
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio versione racing

Eurocilindro:
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in alluminio
Ø 43 corsa 43 cc 62.44 scarico da 22 in ghisa
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in ghisa
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 28 in alluminio
Ø 46 corsa 43 cc 71.46 scarico da 22 in alluminio con booster in scarico

Per ora mi ricordo questi stasera quando arrivo a casa controllo nei vecchi cataloghi Malossi e Zirri.
Se ci sono errori o dimenticanze comunicatemeli per favore che correggo subito.
Se sapete le coppie di serraggio e le fasature del cilindro comunicate che inserisco.

wow bella lista hai fatto , mancano i dr e i vecchi simonini quelli liquido, non ricordo adesso la sigla esatta
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Messaggio da leggere da friba a.k.a. er coniglio »

ha dimenticato i polini a liquido....
comunque la parmakit commercializava i carter sprocatti lamellari... e poi il disco rotante simo non e come lo sprocatti e + pikkolo....
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
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Messaggio da leggere da simone »

fil89n ha scritto:polini d43 racing scarico con foru booster e pistone grafitato
ma il pistone cosa vuol dire grffiato?
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Messaggio da leggere da bravo91 »

OLYMPIA: cilindro in ghisa D 38.4 4 travasi,ghisa D41 4 travasi scarico da 19mm,ghisa D43 5 travasi scarico da 19mm.
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Messaggio da leggere da pagano »

friba a.k.a. er coniglio ha scritto:ha dimenticato i polini a liquido....
comunque la parmakit commercializava i carter sprocatti lamellari... e poi il disco rotante simo non e come lo sprocatti e + pikkolo....
Guarda che c'è il Polini a liquido.
Il Simonini o Sprocatti a disco rotante sono lo stesso kit. Gli Sprocatti nuovi hanno il disco più grande, quelli vecchi più piccolo.
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Messaggio da leggere da pagano »

simone ha scritto:
fil89n ha scritto:polini d43 racing scarico con foru booster e pistone grafitato
ma il pistone cosa vuol dire grffiato?
Significa che ha un riporto di materiale sul mantello antigrippatura...solitamente sono neri i pistoni.
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Grazie Pagano, bella lista.
I due simonini da 42 sono con scarico 28/30 a seconda del periodo di produzione (gli abbiamo comprati io e smanettino),

Pinasco manca il 42 alluminio scarico da 22 bifascia e il 42 alluminio monofascia serie grigia E nera
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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.

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

carter zirri a valvola, aspirazione diametro 20!(diciamo carter originali con modifica collettore 20 comunque commercializzati da zirri)
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
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lello ii
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Messaggio da leggere da lello ii »

carter originali piaggio :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque hai fatto un bel lavoro pagano 8) :)
Grasie al Signor son Padan DOC
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Messaggio da leggere da doncorsa »

zirri faceva d46 alluminio scarico 22 con scarico normale o con fori booster, li ho avuti entrambi
meglio un giorno a 120 che anni a 80 all'ora!
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Messaggio da leggere da nicol back »

per gli sprocatti al momento esiste solo il Ø50mm corsa 46mm con traversino...in arrivo anche la versione traversino e booster...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

c'era ilblocco 125 zirri.... con carter lamellari da dietro e cilindro misembra derivato dalla vespa......

cmqqualcuno ha delle foto del polini d43 grafittato??
jjc
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Messaggio da leggere da jjc »

quello traverisono + booster è una copia spudorata del 2fast...prima di massimo avete visto molti adottare questa soluzione?io no!
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Messaggio da leggere da erossinelli »

se riuscissimo a completare la lista inserendo tutti gli impianti di scarico, carter, variatori, frizioni etc potremo creare, nel nuovo sito, un sistemino dove ogni utente commenta le proprie esperienze con quei pezzi.

così non avremo + utenti che chiedono "meglio malossi o polini?"

secondo voi è possibile?
Ivano è un rompicoglioni

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erossinelli ha scritto:se riuscissimo a completare la lista inserendo tutti gli impianti di scarico, carter, variatori, frizioni etc potremo creare, nel nuovo sito, un sistemino dove ogni utente commenta le proprie esperienze con quei pezzi.

così non avremo + utenti che chiedono "meglio malossi o polini?"

secondo voi è possibile?
si però io farei un programmino dove uno sceglie i pezzi e si crea virtualmente un blocco motore completo e alla fine viene fuori un responso sulle probabili prestazioni.....

è un po' difficile da fare ma sarebe una ficata.....
AnDrEa
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oppure fare anche qualcosa del tipo spesa disponibile=.......
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