carburatore per 65 ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Giova75
Membro triciclo
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

carburatore per 65 ciao

Messaggio da leggere da Giova75 »

Buongiorno, mi è stato regalato un ciao px del 1981 fermo da circa 20 anni e sto cercando di rimetterlo in sesto.
Di base tutti i pezzi sono originali, l'ho smontato e revisionato per intero ma essendo messi molto male pistone e cilindro ho deciso di acquistare un Olympia 65 nuovo e di conseguenza un albero motore con biella compatibile con spinotto 12.
Premetto che non ho grandi esigenze e pretese sulle prestazioni, anzi a parte quello che ho già acquistato vorrei tenere il più possibile pezzi originali.
Quindi ora vi chiedo: avendo preso un olympia 65 (testa, pistone, cilindro) e un albero con biella con bronzina per spinotto 12, posso tenere scarico, filtro e carburatore originali cambiando solo il getto? Se sì, che getto consigliate? Inoltre al momento ho una candela Champion 0,6 mm, va bene o ne consigliate un'altra?
Mi scuso in anticipo per domande che potrebbero risultare banali ma ci tengo a precisare che si tratta del mio primo ciao.
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 93 volte
Sei stato  ringraziato: 477 volte

Re: carburatore per 65 ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il carburatore ti consiglio di buttarlo insieme alla marmitta ,prendi con 4 soldi un 12 12 nuovo e una giannelli simil originale ,quella con la griglia laterale ,se non ti piace la vernici di nero e non si vede più

tipo questa https://www.amazon.it/GIANNELLI-Echap-C ... d_source=1

carburatore cina https://www.amazon.it/Carburatore-ciclo ... 108&sr=8-2
Allegati
s-l500.png
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Giova75 (mar apr 29, 2025 4:52 pm)
Giova75
Membro triciclo
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giova75 »

claudio7099 ha scritto: mar apr 29, 2025 4:37 pm il carburatore ti consiglio di buttarlo insieme alla marmitta ,prendi con 4 soldi un 12 12 nuovo e una giannelli simil originale ,quella con la griglia laterale ,se non ti piace la vernici di nero e non si vede più

tipo questa https://www.amazon.it/GIANNELLI-Echap-C ... d_source=1

carburatore cina https://www.amazon.it/Carburatore-ciclo ... 108&sr=8-2
Ti ringrazio. E invece per quanto riguarda la candela hai qualche consiglio o va bene quella che ho preso? E il filtro dell'aria?
Fearless
Membro 50cc
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Messaggio da leggere da Fearless »

Puoi usare tranquillamente una di queste:

●Bosch W7AC
●Champion L86C
●Denso W20FSU
●NGK B6HS

Filtro aria, usa pure quello originale. Vedi come va col nuovo carburatore e con la nuova marmitta. Guarda prima che getto monta il nuovo carburatore, eventualmente servirà qualche foro supplementare sulla scatola filtro, per far entrare più aria.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Fearless per il post:
Giova75 (mar apr 29, 2025 6:20 pm)
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 93 volte
Sei stato  ringraziato: 477 volte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

la candela non deve avere la R nella sigla ,una qualsiasi filetto corto vedi sopra @Fearless te le ha messe

esempio BR6HS no BR7HS no
esempio B6HS si B7HS si
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Giova75 (mar apr 29, 2025 6:39 pm)
Rispondi