Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buongiorno, ho un si piaggio del 1986 a puleggia e vorrei modificarlo per farlo andare un po' di più, puntavo ad una ripresa migliore e una massima di 60 km/h circa. Che lavori potrei farci?
devi pe forza sostituire in gruppo termico con un 65cc ,marmitta anche simil originale tipo sito plus o giannelli e adeguare il getto carburatore ,dovresti già avere un 12 12
claudio7099 ha scritto: ↑sab gen 25, 2025 12:08 pm
devi pe forza sostituire in gruppo termico con un 65cc ,marmitta anche simil originale tipo sito plus o giannelli e adeguare il getto carburatore ,dovresti già avere un 12 12
giannelli
Marmitta ho già una giannelli fire perché l'originale era completamente tappata. Consigli su che gruppo termico prendere?
in base all'albero motore che hai montato sul tuo si ,non chiedere a noi perchè con tutti i miscugli di alberi non lo sappiamo ,come vedi ci sono cilindri da 65 euri a salire ,vedi quello che ti piace di più
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
claudio7099 ha scritto: ↑dom gen 26, 2025 8:39 am
in base all'albero motore che hai montato sul tuo si ,non chiedere a noi perchè con tutti i miscugli di alberi non lo sappiamo ,come vedi ci sono cilindri da 65 euri a salire ,vedi quello che ti piace di più
il mio è completamente originale e non è mai stato toccato, non c'è modo di sapere com'è l'albero motore senza smontare il tutto?
ale27_12 ha scritto: ↑ven feb 14, 2025 9:38 pm
il mio è completamente originale e non è mai stato toccato, non c'è modo di sapere com'è l'albero motore senza smontare il tutto?
Fai prima a smontare marmitta e testa e poi sfilare il cilindro quel tanto che basta per far sporgere lo spinotto del pistone dalla camicia del cilindro. Si vede subito se è spinotto 10 o 12. Prendi una normale batteria per telecomando AAA che misura 10mm, l'appoggi sul seeger del foro del pistone a mò di spinotto, la muovi un pò a destra e a sinistra e vedi se ci nuota dentro...