Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buonasera a tutti, ho un problema con la prima accensione del mio 65 malossi, scoppietta e sembra che stia per partire ma dopo muore. Scintilla la fa la candela è bagnata. Cosa potrebbe essere? Grazie
se gli scoppi li senti dal filtro è il decompressore sulla testa che sfiata o sfiata dalla testa o hai bucato i carter ,se invece è tipo tartagliamento la prima cosa è la candela con la R o un problema elettrico puntine troppo aperte ,condensatore ,bobina,pipetta ,ecc..
Ciao, gli scoppi li fa dalla marmitta, i carter avevo fatto un piccolo buco ma l’ho chiuso, la candela uso la B8ES e ho cambiato le puntine regolandole a 0,35 e condensatore
0,35 con puntine cambiate (presumibilmente nuove) mi sembra poco. Falle tranquillamente a 0,45-0,50 ma prima controlla, come detto da Prontolino, che il motore non abbia schiavettato.
Che la fase di accensione non è più in fase con quella dell'albero motore. Succede quando si schiavetta, cioè quando la chiavetta, o la sua sede sull'albero motore, è rovinata e non mantiene più in fase la camma che aziona le puntine. Vedi esempio sotto su motore vespa.
Fearless ha scritto: ↑sab gen 04, 2025 1:43 pm
Che la fase di accensione non è più in fase con quella dell'albero motore. Succede quando si schiavetta, cioè quando la chiavetta, o la sua sede sull'albero motore, è rovinata e non mantiene più in fase la camma che aziona le puntine. Vedi esempio sotto su motore vespa.
Grazie proverò a controllare, però oggi mi si è acceso senza scarico e quando sono tornato a rifare la prova con lo scarico niente da fare, sinceramente non mi è mai capitata una roba del genere
allora gli insetti hanno tappato la marmitta ,non so come mai ma gli piace la marmitta del decespugliatore ,ogni anno devo controllare che non sia tappato ,sembra cemento ,non ho mai capito che insetti sono ,non ne hai un altra da provare
claudio7099 ha scritto: ↑sab gen 04, 2025 4:03 pm
allora gli insetti hanno tappato la marmitta ,non so come mai ma gli piace la marmitta del decespugliatore ,ogni anno devo controllare che non sia tappato ,sembra cemento ,non ho mai capito che insetti sono ,non ne hai un altra da provare
la marmitta è nuova… così come carter motore carburatore