Carter SIP per PK 50 S

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Spitty
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:25 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Carter SIP per PK 50 S

Messaggio da leggere da Spitty »

Ciao a tutti,
Scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con i carter SIP per Vespa PK 50 S.
Mi sto informando tra forum e siti ma sembra che nessuno sia al corrente di alcune info, in modo particolare non mi mi è molto chiara la differenza tra il prodotto 24303000 e 24310000.

Il carter 24310000 (https://www.sip-scootershop.com/it/prod ... src=Motore) ha il fissaggio aspirazione con 3 fori e l’apertura valvola della 125 ETS. Conoscete la dimensione di questa valvola? Ho trovato qualche immagine su un forum tedesco (pagina 1,2 e 5 di questo link: https://www.germanscooterforum.de/topic ... 1069138684) ma non è specificata la altezza e larghezza. Può essere 30 x 12 mm? Secondo voi queste dimensioni sarebbero troppo grandi per un carburatore del 19 e albero anticipato per un Polini 102?

Il carter 24303000 (https://www.sip-scootershop.com/it/prod ... src=Motore) ha il fissaggio aspirazione con 2 fori e certificato TUV. Sul sito dicono che la valvola è pari all'originale senza altri dettagli. Conoscete le dimensione della valvola del carter SIP (altezza/larghezza)? Ci sono altre differenze a livello funzionale i due carter? Sul sito SIP c'è scritto che per ordinare il carter certificato TUV è necessario il codice VIN. Questo viene punzonato sul carter? Come funziona?

Ho sentito parlare del problema della tolleranza delle sedi cuscinetto, sapete se è stato risolto?

Grazie mille per la disponibilità :D
Giacomo
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 8069
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 92 volte
Sei stato  ringraziato: 462 volte

Re: Carter SIP per PK 50 S

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si le sedi sono strettine ,và scaldato parecchio per poterli montare ,consiglio almeno i c4
lascia stare quello certificato ,paghi per una cosa che qui in italia non ha valore ,io comunque li vedo sprecati per un 102cc
Spitty
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: sab giu 04, 2016 10:25 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Carter SIP per PK 50 S

Messaggio da leggere da Spitty »

Meglio così, anche perché quelli 3 fori costano meno.
C4 sia lato frizione che volano? O conviene anche quello ruota e campana?

L'ideale sarebbe andare un corsa 51 con un 130, ma non vorrei salire troppo di potenza/consumi...anche solo per la revisione.

Pensi che la finestra dell'ETS (così sembra) che usano sia comunque compatibile con 19 e 102? o è indispensabile mettere almeno un 20?

Grazie
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 8069
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 92 volte
Sei stato  ringraziato: 462 volte

Re: Carter SIP per PK 50 S

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ripeto per me sono sprecati per un 102 ,cerca una coppia di carter piaggio usati se i tuoi sono rotti
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Spitty (dom dic 29, 2024 12:00 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite