Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buonasera , scrivo qui perché non so dove aprire un nuovo argomento,.
Ho rimesso apposto il mio ciao dell’85 con nuovo dr 65 , 13/13 e sito plus, e fino ad ora andava tutto bene .
Mi sono complicato la vita , perché sono passato dalla puleggia alla trasmissione a variatore.
Mi succede che dopo aver rovinato due chiavette perché si allettato in variatore andando in fuori giri.
Ho cambiato il volano perché non arrivava bene la corrente e non partiva.
Adesso mi trovo nella stessa situazione , non parte e la scintilla è lieve e quando aumenta il numero di giri scompare.
Che ne pensate?
Ciao 85 ha scritto: ↑dom nov 24, 2024 8:19 pm
Buonasera ,
Ho rimesso apposto il mio ciao dell’85 con nuovo dr 65 , 13/13 e sito plus, e fino ad ora andava tutto bene .
Mi sono complicato la vita , perché sono passato dalla puleggia alla trasmissione a variatore.
Mi succede che dopo aver rovinato due chiavette perché si allettato in variatore andando in fuori giri.
Ho cambiato il volano perché non arrivava bene la corrente e non partiva.
Adesso mi trovo nella stessa situazione , non parte e la scintilla è lieve e quando aumenta il numero di giri scompare.
Che ne pensate?
claudio7099 ha scritto: ↑lun nov 25, 2024 11:23 am
ma se si rompono le chiavette vuol dire che il distanziale tra vario e volano non è giusto e di conseguenza il dado da 24 non tringe tutto a pacchetto
claudio7099 ha scritto: ↑mar nov 26, 2024 8:28 am
o non stringi abbastanza il dado da 24 e pieghi la rondella di sicurezza o quache misura non quadra
proverò a stingere di più , il problema serio e' che si smagnetizzano i volani e la corrente non arriva più bene , infatti adesso sto aspettando un volano pesante per variatore , spero di risolvere .