Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti,
Non riesco a venire a capo della carburazione al minimo del mio mezzo (elaborazione completa in firma).
Non appena lo accendo, seppur con un getto grasso (86) e con la vite aria tutta chiusa, il motore sale di giri in modo incontrollato e l'unico modo per fermarlo è tirare l'aria. Ho verificato gli attacchi lungo tutta l'aspirazione e non ci sono problemi di tenuta...non riesco più a immaginare quale sia il problema. A qualcuno è capitato?
Se il carburatore è quello che scritto sotto nela tua attuale configurazione, beh quel carburatore non ha la vite aria, ha soltanto la vite ghigliottina per regolare il minimo. E se tu l'hai chiusa tutta, non hai fatto altro che alzare troppo la valvola del gas, con il risultato da te descritto.
Fearless ha scritto: ↑mer nov 13, 2024 1:24 pm
Se il carburatore è quello che scritto sotto nela tua attuale configurazione, beh quel carburatore non ha la vite aria, ha soltanto la vite ghigliottina per regolare il minimo. E se tu l'hai chiusa tutta, non hai fatto altro che alzare troppo la valvola del gas, con il risultato da te descritto.
Devo essere rincoglionito allora!
comunque l'ho aperta tutta ma schizza sempre in alto appena tocco il gas e resta su se non tiro l'aria. La ghigliottina mi pare ok (foto allegata).
Allora c'è qualcosa che non va. Dalla foto si vede che la ghigliottina resta su, è troppo aperta per mantenere il minimo. Probabilmente è il cavo acceleratore troppo tirato, oppure sfilacciato da qualche parte e impuntandosi fa rimanere la ghigliottina aperta. Dai una bella controllata. Anche all'interno del carburatore dove scorre la molla.