Accensione pvr simonini 4p

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Luca_salomoni
Membro triciclo
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Accensione pvr simonini 4p

Messaggio da leggere da Luca_salomoni »

Buongiorno volevo chiedere se era possibile installare l'accensione pvr su un simonini 4p perché ho l'impressione che con la pvl senza volano possa scaldare molto visto che vogliono tagliare le alette di raffreddamento per installarlo nel ciao...so che non è bello ma non ho voglia di far diventare il telaio un groviera.
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 90 volte
Sei stato  ringraziato: 445 volte

Re: Accensione pvr simonini 4p

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il problema del simonini mi pare di ricordare che ha il centro albero spostato verso il variatore (o mi confondo) e quindi poco spazio per una ventola ,andrà fatta su misura credo
Luca_salomoni
Membro triciclo
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Luca_salomoni »

Eh io avevo pensato anche alle sacche dei travasi che sono enormi e ho paura che occupino troppo spazio
claudio7099
Moderatore
Ha ringraziato: 90 volte
Sei stato  ringraziato: 445 volte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

puoi chiedere se ne modifca una o la adatta al tuo motore ,il convogliatore ci stà co gli ingombri slitta ???o devi fare anche quello
prontolino
Moderatore
Ha ringraziato: 46 volte
Sei stato  ringraziato: 207 volte

Messaggio da leggere da prontolino »

Ho visto Ciao con quel motore montato... per avere una certa affidabilità, bisogna modificare un po pesantemente il telaio.
Chi lo ha fatto, ha realizzato dei lamierati che vanno a sostituire la parte che toccherebbe sulle alette creando una sorta di convogliatore che gli gira affianco. Insomma un lavoro piuttosto invasivo.
Non so se quei carter prevedono un posto per la ventola e il suo convogliatore, visto che le alette sono fatte in modo da poter far scorrere l'aria frontalmente e non lateralmente come sul motore di serie, quindi se anche dovessi montare la ventola e il suo convogliatore, questa manderebbe l'aria su un lato e avresti un raffreddamento disomogeneo. non certo il top per un motore
Rispondi