Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve, dovendo cambiare pistone sul mio gt originale, cercando su ebay mi sono imbattuto su un pistone della RMS da 38,4 con delle unghiate.
Non essendo un esperto, volevo chiedere se porterebbe ad un aumento di prestazioni o comunque se potesse essere migliore del classico pistone con tutto il mantello pieno.
CACCIA ha scritto: ↑lun giu 03, 2024 6:40 pm
pistone minarelli da scooter... e non hai le unghiate, i fori sul pistone (nel caso del pistone corretto) non servono a nulla...
A prescindere dal diametro, c'è che i pistoni alternativi sono quasi sempre con le travaserie dritte e simmetriche, mentre sui mezzi 3p Piaggio, i travasi sono tutti leggermente ruotati. Pertanto ti ritrovi che le portate sotto lo spinotto sono da rivedere se no andresti a chiuderle parzialmente.
i pistoni chiusi.
Eventuali fori o meno sul mantello, se non hanno una relativa corrispondenza sulle unghiate, non dicono assolutamente nulla.
Se invece vuoi montare un pistone chiuso in un cilindro con unghiate, può tornare utile qualora tu voglia alimentare i travasi supplementari direttamente dal carter e non attraverso il pistone.