ciao ragazzi.
allora io e da un po che sto cercando di capire perché non parte il mio ciao Piaggio 65 Malossi. dopo aver cambiato bobine interne ed bobine esterne, frizione, candela, cappellotto della candela mi sono accorto che una volta regolate le puntine il mio ciao perdeva compressione e la frizione non attaccata più.
Quindi ricapitolando io regolo le puntine va via la compressione e la frizione non attacca più invece lasciando le puntine sregolate la frizione attacca e c'è compressione.
Sapete dirmi qual è il problema perché è quasi un anno che provo qualsiasi cosa e non funziona niente niente.
Ultima modifica di IXIREM il ven nov 10, 2023 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
la faccio breve io se non regolo le puntine il ciao gira bene ed ha compressione mentre pedalo ma ovviamente non si accende invece se le regolo non ha compressione e sembra che gira ha vuoto mentre pedalo
le puntine vanno a misura 0,4-0,45 mm ,basta non devi fare altro ........se il problema è accenderlo vuol dire che qualcosa non và nella cinghia o frizione ,non dici se puleggia o vaiatore