Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
a sto giro proprio non ne vuole sapere ovviamente io ci metto del mio molto del mio
partiamo dal materiale carter cilindro albero malossi volano allegerito bgm centralina athena
nel montaggio ho perso una spina centraggio del carter (nel frattempo ne ho costruita una con delle boccolette che avevo) prime parolacce con cacca al diavolo e fiori a Gesù.
questa volta invece di mettere i cuscinetti sull'albero come faccio sempre ho seguito il metodo malossi cioè i cuscinetti nei carter
e poi chiudi tirando le viti metodo che non mi piace e che ovviamente mi ha fatto impazzire per centrare l'albero.altra cacca al diavolo.
monto il tutto non parte solkiti controlli arriva benzina e scintilla .mi accorgo che fa aria tra carterino carburatore e lamelle.
rimonto ma non parte o pensato che il problema sarà la centralina athena ne ho provato una vecchia che avevo ma niente.il carburo
è un 19 con getto 85 diciamo che in linea di massimo dovrebbe andare .mahh .ps anche lo statore è nuovo..incredibile mai avuto sti problemi per far partire un motorello.
si infatti sto pensando anch'io che il problema sta nel punto sbagliato della scintilla ,probabilmente devo mettere una chiavetta disassata.purtroppo non ho volani elettronici ,però credo che il problema più che il volano e la centralina athena che non essendo per i nostri moped. per non sbagliare la chiavetta devo prendere una 3x5 o se hai un link mi fai un gran favore.
Rallydriver ha scritto: ↑mar set 12, 2023 7:25 pm
Non cè alternativa per l'elettronica, devi andare per esclusione e da qualcosa devi cominciare.
Comunque bel marmitozzo, chi lo ha realizzerato?
la centralina athena funziona con le 4 poli ,l'elettronico ciao è identico alla vespa pk ,uguale ,quindi non è quello ,cè qualcosa che non quadra di sicuro ,no non serve la chiavetta disattata
ahh ottimo allora avevo capito bene che la centralina athena funzionava senza nessuna modifica..ok.
si Raffaello nella foto stanno i fili invertiti giusto per fare una prova dopo li ho rimessi come devono andare.a questo punto domani scendo il motore e gli faccio una prova di tenuta.