Clacson di un auto su Piaggio si

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Cicco02
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: sab lug 17, 2021 8:15 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Clacson di un auto su Piaggio si

Messaggio da leggere da Cicco02 »

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha già avuto l idea (o già fatto) di mettere un clacson di un auto sul si, praticamente per mettere 12V ho fatto questo schema qui, che per il faro a led funziona ma sul clacson non funziona, c'è qualcosa che manca? Amperaggio?.
Allegati
IMG-20220923-WA0084.jpg
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Clacson di un auto su Piaggio si

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sono tutti 12 volt i clacson moto e auto difficile che funzioni con 6 volt anche se la trasformi in continua
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Clacson di un auto su Piaggio si

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Cicco02
Membro triciclo
Messaggi: 66
Iscritto il: sab lug 17, 2021 8:15 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Clacson di un auto su Piaggio si

Messaggio da leggere da Cicco02 »

claudio7099 ha scritto: lun ott 03, 2022 12:06 pm sono tutti 12 volt i clacson moto e auto difficile che funzioni con 6 volt anche se la trasformi in continua
Ah okok, però come fa il led a funzionare (12v) il condensatore è una specie di "batteria" si ricarica e si scarica, il condensatore che ho preso servirebbe ad immagazzinare i Volt che prende dal motorino e trasformarli in 12, il diodo serve solo per RADDRIZZARE la corrente (ho fatto la prova con il tester e dal ponte in poi la corrente esce continua). Comunque grazie per il link mi servirà
Clovis
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 02, 2012 10:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Clacson di un auto su Piaggio si

Messaggio da leggere da Clovis »

invece di un diodo meglio un ponte di diodi !!! e poi aggiungo che un clacson da auto non lo manderai mai ... a meno che fai un impianto 12 volt con batteria e utilizzi la bobina interna per caricare la batteria come ho fatto io sul mio bravo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti