Tipologia: MOPED
Modello: red bull ciao 3p
Cilindrata: 75 cm3
Kit Gruppo Termico: pinasco racing nero completamente modificato, testa simonini a candela centrale
Carter motore: simonini modificati
Albero motore: pinasco per double intake
Impianto di alimentazione: stage6 pwk 28, pacco lamellare top performances vforce 3 by mototassinari, compensatore di fluidi malossi
Impianto di scarico: simonini scarico da 28
Accensione: a rotore interno selettra malossi ad anticipo variabile, cavo ngk , candela br9eg
Trasmissione: malossi multivar con la sua cinghia, correttori da 100mm molla gialla e mollette blu
Ciclistica: pneumatici michelin vm 100
Impianto frenante: new fren
Styling: blu metallizzato e bianco lavatrice
Prestazioni dichiarate: non dichiarate
molto bello davvero, mi piace il fatto che fascettato tutti i cavi ed è molto ordinato , molto buona anche la scelta del motore il pinasco nero è , anche se apparentemente non sembra ,un ottimo motore.... voto 5 bel lavoro
carter polini evo.,pinasco nero 75cc ,albero mazzuchelli, vario malossi,marma??????????una proma circuit????
bellissimo mi piace anche a me l'ordinazione dei cavi deve anndare sicuramente forte è bello anche il fatto che cè il selettra che attare molto adesso non ho più parole x descriverlo bellissimo!!!!!!!!!!!!!
Veramente fantastico! Ma quando metti il piede sulla pedalina di dx non ostruisci il passaggio dell'aria al carburatore? Comunque ottima preparazione del motore. Bravissimo, voto 5
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
grazie a tutti comunque quando metto su il piede nella pedana rimane abbastanza distante dal carburatore...
frank per la marmitta intendi perchè fa schifo da vedere o perchè è una simonini lunga?
Si potrebbe avere piu informazioni sulla trasmissione?
Che tipo di variatore monta?
La cinghia è la malossi per ciao?
Alla frizione hai fatto modifiche?
Grazie
rispondo un po' a tutti
intanto il filtro non cè....
poi volevo io chidere perchè è inutilizzabile? perchè si impenna sempre?
comunque ho capito cosa intendi per la simonini... tuttavia io la penso in un altro modo e considero quella marmitta abbastanza buona perchè se è vero che non ha un rendimento incredibile è anche vero che tira abbastanza bene con qualsiasi motore...
il variatore è un malossi multivar normalissimo da ciao con la sua cinghia vi sembra strano perchè quello che appare in foto è uno speed control da minarelli orizzontale...
alla frizione non ho fatto modifiche se non quella di montarci su delle mollette blu per delta clutch della malossi poi ho messo le rosse... la fizione è quella con le mollette all' interno del ceppo...
il raffreddamento era ad aria frontale e non aveva mai dato problemi il carburatore va bene ed è facile da carburare anche se dovessi tornare indietro prenderei il keihin
Grazie per le info relative alla trasmissione ;)
Inutilizzabile perchè non può durare più di mezzora così comè...
Non raffredda il cilindro, cosa gravissima...
L'accensione la vedo inutile, massa volanica inesistente...
Impianto di alimentazione idem....su un carter che ha un volume ridotto, e travasi che è una bestemmia chiamarli tali.
Telaio indebolito in zone critiche.
Fissaggio della marmitta non ideale...secondo me si svita dopo poco...ma potrei sbagliarmi..
Esteticamente è meraviglioso, ne ho visti pochi belli come il tuo..
Però ti invito a valutare e testare bene i componenti che hai scelto, confrontandoli con gli originali, e assolutamente a montare un sistema di raffreddamento...magari anche a liquido perchè no..
ben ben mi avevano detto tutti così ma sto motore qui ha fatto 1 ora e 3/4 così comè e non ha mai dato problemi di tenuta o di vibrazioni, mai rotto niente se non la cinghia...
adesso il motore è sul ciao nero, questo ora monta il 4p cè il topic in extrem moped...
ma con il rotore e la trasmissione a vario, hai i rapporti originali? secondo me hai una baracca di giri che vanno a vuoto con gli originali, prova i cif o i malossi
io non dico niente del motore (che secondo me è veramente un bel progetto, ha un po' il problema del raffreddamento..ma io mi fido dell'aria forzata..e te hai anche i dati di quell'ora e 3/4 che è funzionante..)comunque dico che è uno dei ciao più belli e fatti bene e curati nei dettagli che abbia mai visto..veramente..già da quando vedo tutti i cablaggi legati ogni 2cm capisco che c'è la voglia di fare lavori fatti bene..per non parlare degli altri dettagli..tutti messi con cognizione per fare veramente un bel lavoro :D
veramente complimenti ancora..