Tipologia: MOPED
Modello: piaggio ciao 1992 (malossi_remix)
Cilindrata: 65 cm3
Kit Gruppo Termico: polini rivisto nei travasi e rettificato.. diametro 43,8
Carter motore: originali lavorati per 65cc polini aggiunta di 2 travasi eliminati gli scalini, aspirazione portata a 13
Albero motore: mazzucchelli spalla piena/anticipata
Impianto di alimentazione: 13/13 getto 62 con filtro malossi con spugna nera
Impianto di scarico: malossi non piu in produzione (l'adesivo lo ho messo io)
Accensione: originale a puntine regolate 0.50
Trasmissione: variatore malossi multivar e cinghia dentata malossi molla di contrasto gialla malossi e mollettine malossi sempre gialle
Ciclistica: pirelli 2 e 1 quarto 16
Impianto frenante: originale modificato cambiate ganasce con quelle newfren
Styling: blu elettrico e bianco lucido vedi sopra le foto
Prestazioni dichiarate: fra poco vi faccio sapere
è stato carteggiato, sabbiato e riverniciato a forno.. cerchioni bianchi e telaio blu elettrico... riverniciato da un carroziere.. (vernice come quella delle macchine) costo verniciatura.. 300 euro
SE LA STRADA è MEZZA VUOTA ME LA FACCIO IN MONORUOTA.. PASSATE A VEDERE LA MIA ELABORAZIONE E COMMENTATE
la velocità sfasa di pochissimo sul ciao con le gomme da 16...che dire rimango stupefatto ogni volta che sento le bocche di certi sapientoni tipo Medeo che dicono che un d43 non può fare gli 80...2 sono le cose...primo uno che dice che un d46 con 19 e carter preparati arriva a malapena agli 80 orari vuol dire che coi motori non ha affinità e che si dia all'ippica...secondo la velocità è sempre fittizia perchè non si sa da chi è montato il blocco e come...io ho visto coi miei occhi un 65 DR evo con carter evolution polini,polini speed control,albero spalle piene e gianelli excel passare via un aerox col trophy ai 100 all'ora netti...eppure non sognavo il ciao è di un mio amico e anche il preparatore lo è!quindi il fatto che un 65 non possa prendere gli 80 è una cavolata bella e buona...da noi i 60cc fatti bene prendono quelle velocità!il mio 60 DR con la record,13/13,massette alleggerite,cilindro normale non lavorato e la puleggia media prendeva i 70 misurati in parte a un husquarna 125 con contakm digitale...dai non spariamo cazzate...su questa elab sono un pò perplesso perchè 84 sono un tantino troppo sia per la marmitta(che non è una malossi dovrebbe essere una gianelli power visto che lo avuta anch'io8e comunque è una merda=) e gli 80 con quello scarico non li fai...)c'è la questione che non vedo i travasi lavorati...fai una foto inquadrata dalla parte di entrata dei travasi...
"Quando Mosè aprì le acque...Chuck Norris rispose aprendo il fuoco" "Quando Chuck Norris piscia controvento colpisce i cinesi" "Durante un concerto rock Chuck Norris ha spaccato il palco su una chitarra"
ok!comunque in estetica è bello nulla da dire...hai gusto!passa dai miei...
"Quando Mosè aprì le acque...Chuck Norris rispose aprendo il fuoco" "Quando Chuck Norris piscia controvento colpisce i cinesi" "Durante un concerto rock Chuck Norris ha spaccato il palco su una chitarra"
comunque è una malossi ,guardate http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/moraz_90/MARMITTE%20CIAO,%20SI,%20BRAVO,%20GRILLO./MALOSSI/malossi%20serpentone.jpg
e lo stesso.. certe volte nelle marmitte cambia solo la marca.. ma che e una malossi o che e una power non cambia proprio niente.. tanto fra poco metto la simonini altissimo rendimento..
SE LA STRADA è MEZZA VUOTA ME LA FACCIO IN MONORUOTA.. PASSATE A VEDERE LA MIA ELABORAZIONE E COMMENTATE
nel video andava avanti da solo.. e faceva i vuoti..e da tarare e carburare bene.. anche perche e impossibile che con un 75 fai i 60.. anche se hai tutta quella ripresa devi fare come minimo 80.. se lo carburi e lo tari bene verai che ti andrà di più..
molto bene! come allungo sono sui 75 ma la ripresa è ottima.. ma poi dipende.. se hai un variatore ad 9 rulli ti va come la pulegggia.. io che ho quello demma malossi a 6 rulli mi trovo benissimo.. addirittura si alza da solo! te lo consiglio vivamente..
non solo lo ho messo in moto... ma lo ho usato per 1 anno senza.. difatti ho grippato molte volte... comunque adesso li ho messi.. e sto notando che il motore va molto meglio..
1 anno senza cuffia di raffreddamento..... di motori non ne sai molto, poi caso mai avrai scaldato piu' volte, grippato vuol dire che il pistone non scorre piu' nel cilindro perche e' grippato