Tipologia: VESPA
Modello: vespa-proto
Cilindrata: 130 cm3
Kit Gruppo Termico: allargati i travasi alla base del cilindro( le solite maialate col dremel)
Carter motore: raccordati al cilindro valvola asportata e allargata parecchio sia dentro che fuori (foto non disponibile x la fretta di kiudere tutti XD)
Albero motore: mazuchelli anticipato corsa 51
Impianto di alimentazione: 28 dell'orto x adesso senza filtro montato su pacco lamellare polini con collettore corto artigianale d28, montato gg il gas rapido commandos della domini con il perno d'attacco rifatto artigianalmente
Impianto di scarico: marmitta artigianale ricavata da una polini e una espa da scooter, dispongo anche una proma
Accensione: volano e stratore pinasco accensione a 17°
Trasmissione: 27\69 DD frizione surflex rinforzata monomolla 4 dischi
Ciclistica: telaio tagliato xk la vespa era 1 rudere
Impianto frenante: originale
Styling: nera e azzurra come da foto
Prestazioni dichiarate: dopo innumerevoli tentativi di regolare la frizione sono riuscire a tirarla a massimi giri (non ho il kontakilometri e non l'ho testato kn altro) tira abbsatanza ha una ripresa da urlo e la 4 la prende subito... a giorni proverò col satellitare
ahhhhh che due maroni ma ti pare un proto con un 130 polini violentato con il dremel? non fare le foto alla base del cilindro è meglio, ma adesso il termine proto va di moda
proto secondo me significa che non è più un mezzo da strada tutto qui...se aveva il 102 ovvio non scrivevo proto un minimo di blokko ci sta dopo ognuno la pensa come vuole...kmq si è una gran maialata quel cilindro però comunque non sfiata e non prende aria
è un proto perchè non è stradale, telaio ridotto e per essere un polini tira anche abbastanza bene e piano piano lo migliora..nessuno nasce genio
poi se uno lo vuol chiamare proto o altro saranno c**** suoi..
o mike...bello bello sto vespino...ade un giorno lo volgio veder anche dal vivo...comunque non sono nemmeno troppo smaialati,ce ki fa di peggio...ne mike xD
x andy_92 non nasciamo tutti quanti dei professionisti del dremel ma sbagliando si impara vedrei che se riaprirò il blocco saranno rifatti un po meglio
veramente ho sfondato anche l'altro XD comunque prima del montaggio han fatto una bella gita in retifica...allora gli api senza cassone con l'm1l o falc (secondo te) non sono dei proto perchè non hanno pezzi derivati da moto
andy mi piacerebbe vedere come li faresti tu... una domanda ma andy sta per andicappato?
fatti furbo e metti in moto il cervello prima di criticare gli altri...
mikes complimenti per la vespa non mi dispiacerebbe farci un giretto sopra... :D
grazie 1000 devil88!! kmq ha ragione non è che sia un gran lavoro XD però se dici che maialeggia anche lui farebbe bene a stare zitto e pensare a se stesso...ade è in fase di rifinitura generale poi posterò anche un video
ciao...sono tutti bravi a parole..cè chi però mostra il lavoro come gli è venuto,come te,e sei da apprezzare...non conta cosa ti dicono gli altri,certo un consiglo è sempre ben accetto...quindi io ti faccio i complimenti,anche se non hai fatto un proto vero e proprio(cilindro moto e simili),hai fatto un buon lavoro...nessuno nasce imparato...
devil88......sia chiara una cosa io prima di tutto ho offeso la lavorazione e non ho offeso nessuna persona qui,tu non ti puoi permettere di dire che andy sta per andicappato,non ti permettere mai più prima che avverto a qualche moderatore....ognuno puo dire quello che pensa,io ho detto la mia,anche i miei carter fanno schifo non c'è che dire......per mikes93......mi deludi leggermente perchè le altre elaborazioni sono ottime è solo questa che non mi piace molto,potevi fare molto meglio:D:D:D
Il motore potrà anche essere buono (proto??? eheh...magari) ma lo scarico proprio no... ottenuto banalmente saldando il collettore di una polini con un'espansione calcolata per i 70cc da scooter con fasature diverse da quelle di una vespa... non penso si adatti bene a quel motore, contando che per fare delle marmitte ci vogliono calcoli,attrezzature e soprattutto esperienza...non si fanno a caso le espansioni!!! P.S.: Ragazzi salvate le vespe... non tagliate il telaio!!!
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(
"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.
allora si vede che non sai leggere ho anche scritto ''telaio tagliato xk la vespa era un rudere'' dalle foto si vede poco ma è tutta bozzata e storta se no il telaio lo lasciavo!! comunque non sempre al primo tentativo si ottengono i risultati migliori questo era una prova adesso piano piano si modifica...lo so che la marma è una cosa mooooolto complicata da fare però non me ne facevo nnt e le ho tagliate e saldate e devo dire che rende un po meno di una proma!!!
hai ragione augustus93 ci vuole sopprattutto esperienza...ma l'esperienza tela fai così iniziando con poco ed arrivando ad una marmitta perfetta per il tuo motore
comunque per essere una marmitta buttata sù così rende abbastanza bene
bè...i travasi del cilindro fanno schifo...in un punto hai perfino perso la tenuta...con la marmitta non so cosa speravi di ottenere...bah...e poi perchè la definisci proto?cos'hai di speciale?è una normale vespa 130cc...
l'ho già dettto in un'altro mex x proto intendo che non è + un mezzo da strada ed è stato tagliato proto non signifika che deve avere x forza un blokko super spinto(ovvio kn un 102 non avrebbe senso)