Tipologia: MOPED
Modello: CIAO
Cilindrata: 75 cm3
Kit Gruppo Termico: Pinasco nero alluminio ampiamente rivisto di molette e abbassato al tornio, testa con candela centrale e ampia banda di squish
Carter motore:
Albero motore: spalle piene mazzucchelli, biella lucidata
Impianto di alimentazione: phbg 19
Impianto di scarico: giannelli excel
Accensione: volano pinasco in fibra (plastica)
Trasmissione: variatore malossi tornito - rapporti lunghi - campana in ghisa alleggerita (esplosa dopo un centinaio di km!!mi raccomando non fatelo)
Ciclistica: amortizzatorini forcella
Impianto frenante: originale
Styling: marlboro yamaha anni 90
Prestazioni dichiarate: 115 km/h testati
VISITATE IL SITO http://www.itreoptometristiditraverso.blogspot.com E AIUTATECI A CRESCERE LASCIANDO DEI COMMENTI.
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%
mi piace davvero per l'estetica. è ben fatto. però sulle prestazioni dubito. il pinasco è un buon motore ma con una gianelli excel dubito che tu faccia i 115.seppur con rapporti del variatore lunghi
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Grazie a tutti, era il ciao che avevo a 16/18 anni, ora ne ho il doppio ehehehehehe e sto ricominciando da un ciao originale........
Comunque appena montato faceva circa i 90 km/h poi solo dopo varie modifiche (almeno 15 volte ho smontato il GT per provare varie configurazioni di squish e altro...) Scusate se ho toppato qualche marchio ma non ricordo alla perfezione, sono passati 16 anni da allora!!!! I carter non ricordo credo fossero malossi, sicuramente lamellari (avevo provato anche la doppia alimentazione con 2 13/13 ma con risultati inferiori)
La velocità è stata verificata con una 125 stradale (Aprili Futura) a fianco che segnava abbondantemente sopra i 120 km/h
Come già detto non ricordo esattamente i componenti montati, circa la velocità chi dice che non li può fare secondo me lo dice perchè non è mai intervenuto pesantemente sul proprio motore con risultati positivi, non devo banfare o farmi vedere, semplicemente dopo moltissimi smontaggi, prove, modifiche, limate, cilindri buttati via per averli rovinati (solo di pinasco 75 in alluminio ne ho buttato uno, all'epoca il kit era comprensivo di marmitta = 2 marmitte buttate via!!!)
Ora il tempo lo predo su motard, cross e stradali ma il ciao mi è rimasto nel cuore e quello in foto (che reputo il mio ciao meglio riuscito) in maniera particolare.
Una cosa che ho già detto nella presentazione è l'utilizzo di un contakm ben tarato, solo così potete vedere se migliorate man mano che modificate o montate nuovi pezzi, le sensazioni non portano a nulla, ci vogliono dati: provate a scegliere un tratto di strada e vedere la velocità raggiunta con partenza da fermo oppure la massima dopo un lancio kilometrico, segnatevi i dati e le modifiche fatte poi dopo fate altre modifiche e riprovate, la strada giusta è far salire entrambi i valori!!
i 115 non li fai neanche se vuoi avrai sicuramemnte sbagliato qualcosa....
i 115 forse e ripeto forse li fà l'ultimo simonini 4 prigionieri anche perchè te avendo gli evolution lamellari non è che abbiano molta resa.
Beh se vi fa piacere allora dico che faceva i 75 all'ora .... mi piace perchè c'è gente che solo da una lista incompleta e ricordata a memoria di 16 anni fa riesce a dire con certezza: non li può fare eheheeheh io di ciò che ho raggiunto ne sono certo ma non devo per forza farlo credere agli altri, quindi state tranquilli: il mio ciao faceva i 75 .. in discesa ;)
la mia ela :
carterone speed, carterino fabrizi
75 pinasco , proma circuit
13.13 e 19
puleggia a scelta
rapporti del grillo
frizione con massette malossi e molle polini
forche rs 50
doppio freno a disco !!!
carter sono evolution,l'hanno scritto prima..piuttosto interessato a come hai lavorato i travasi del cilindro..sventrato mezzo immagino, il pinasco li ha piccolini..
Pinasco nero su ecolutione engine e gianelli excell non ha resa? con rapportatura lunga??
NON POTEVI fare i 115 di certo con il volano pinasco ma con quello originale si.. sencondo me..
se ben tarato e messo a puntino è un accoppiata vincente!