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Ciao ragazzi volevo un consiglio e chiarimento se possibile. Visto che monto gli speed Engine volevo applicare un G.t. D43 della Polini (dovrebbe cadere a pennello secondo quello che ho letto). Il mio dubbio sul d43 base è che nel kit testa - cilindro la guarnizione di testa non viene fornita. Può creare problemi o va comprata separatamente? Altrimenti aggiungo 25 euro e prendo il racing ma ho dubbi sulla affidabilita' e la manutenzione. Il Ciao lo usiamo tutti i giorni e non vorrei un motore performante sì ma delicato. Grazie
La guarnizione di testa non è obbligatoria se i piani di testa e cilindro sono buoni e fanno tenuta, ovviamente controlla che ci sia abbastanza spazio tra cielo del pistone e candela e che non batta i testa. L'affidabilitù e manutenzione tra i due kit è pressochè invariata, anzi nel racing i fori booster
aiutano a far fuoriuscire più velocemente i gas di scarico.. Non aspettarti tutta questa differenza solo perchè ci hanno aggiunto un "racing" nel nome..
I piani di un kit nuovo spero siano ottimi. Ho letto in un topic che i fori booster si intasano facilmente e vanno puliti di frequente...il mio dubbio è quello. È una stupidaggine? Inoltre lo spazio testa pistone di un kit composto dalla Polini non è gia calcolato?
Scusate se vi disturbo ancora una volta ma non vorrei sbagliare l'acquisto. Gruppo termico Polini oramai è scelto. Resta da decidere quale: 13/13 - speed engine-Giannelli original power con cosa si abbinano meglio? D43base, D43 Racing o D46. I consumi ed il rumore sono molto più alti con il d46 ? Grazie dopo non vi stresso più...
I consumi ovviamente sono maggiori ma credo che sia una differenza veramente minima. Con il d46 avrai prestazioni un po' più alte, anche se rimane un polini, fatto per durare a discapito delle prestazioni rispetto ad un malossi/pinasco ecc. Comunque le prestazioni sono maggiori di un d43 polini base o racing che sia. Gli speed engine sono già barenati per ospitare un d46 giusto?
I pezzi che hai elencato forniscono ottime prestazioni, consumi ridotti assieme ad un rumore contenuto ed ottima affidabilità.
Quindi ok per marmitta, carter e cilindro da 46 mm.
Ricordati di usare anche il filtro dell'aria Polini.
Non ho visto che albero usi, in ogni caso se devi ancora prenderlo sceglilo per spinotto da 12 mm, idem per il kit gruppo termico.
Ti metto il link di un argomento che tratta proprio del cilindro d 46 e carter speed.
Speed engine e albero anticipato non vanno molto d'accordo.. Quanto è l'anticipo/ritardo? Che trasmissione hai? Per la scatola filtro con la malossi probabilmente il rumore di aspirazione sarà maggiore del rumore della marmitta .
Non ricordo le caratteristiche dell' albero. Quale mi consigli con spinotto 12 o 10 e costi se possibile poco? Attualmente ho puleggia da 90 con cinghia trapezoidale, a me interessa spunto e ripresa ,la velocità va in secondo piano.
Un albero originale in buono stato va benissimo, sono molto solidi e non avresti problema di fasature troppo ampie. Per lo spinotto c'è chi dice che è meglio da 12 perchè più resistente, e chi dice meglio 10 perchè pesa meno, e c'è più spazio per la miscela sotto al pistone, io sono dell'idea che uno vale l'altro su un motore così. Con la puleggia da 94mm (originale) hai il miglior rapporto da "accelerazione/ripresa" per la trasmissione a puleggia (con il variatore la storia cambia molto), l'unica cosa che potresti fare è montare molle più dure nella frizione (consiglio le polini).