Problema minimo Ape 102 Dr

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Ape102cc
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 02, 2018 5:30 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Problema minimo Ape 102 Dr

Messaggio da leggere da Ape102cc »

Buonasera, non so se è la sezione giusta ma mi sono appena registrato. Ho un problema con il mio Ape 50 102 Dr che a freddo fa fatica ad accendersi e non tiene assolutamente il minimo. Quando il motore è caldo, tiene il minimo perfettamente per circa un minuto finché non fa due "singhiozzi" e si spegne. Se riesco a dare gas appena inizia a singhiozzare riprende perfettamente a girare al minimo per un altro minuto e poi rifa lo stesso scherzo. Inizialmente ho pensato ad un problema elettrico e avendo cambiato lo statore 6000 km fa ho pensato dipendesse dalla centralina, che ho sostituito insieme alla candela. Ho anche pulito il carburatore, il rubinetto ed il tubo della benzina, pensando che potesse avere problemi di alimentazione, ma nonostante questi lavori fa esattamente come prima. A questo punto non so se il problema possa dipendere dalla carburazione, che è buona ai medi e agli alti ma è un po' magra ai bassi. L'unica cosa che mi viene in mente è che possano essere le fasce elastiche usurate oppure una leggera scaldata, anche se il motore va molto bene. Voi che ne pensate?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Problema minimo Ape 102 Dr

Messaggio da leggere da claudio7099 »

svita di mezzo giro la vite aria ,quella più vicina al collettore (tanti carburatori originali hanno una plastica bianca sopra con un dentino sempre in plastica per evitare manomissioni )e tu devi togliere con un cutter il dentino per poterlo ruotare a piacimento ,se sviti ingrassi al minimo ,se avviti smagrisci al minimo
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Ape102cc (ven feb 02, 2018 9:37 pm)
Mikelnut
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 03, 2018 5:08 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema minimo Ape 102 Dr

Messaggio da leggere da Mikelnut »

Questo problema ero molto simile prima. Non posso aggiustarlo, portarlo al mio amico, sistemarlo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti