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Ciao a tutti ragazzi, il mio Sachs 503 mi sta dando un bel po' di filo da torcere, avevo notato che c'era della miscela vicino al cilindro e sotto il carburatore, ho cambiato la guarnizione della vaschetta del carburatore e non ho più visto perdite, oggi sono andato a fare un giro per provarlo, ma tornato a casa ho visto che dalla marimitta usciva dell'olio non combusto, usciva sia da dove si collega con il cilindro sia alla fine della marmitta. La marmitta mi è sembrata anche sporca, ma il problema credo sia un altro, infatti ho una candela ngk b6hs, per motori originali, magari sarebbe meglio mettere una ngk b5hs? Io veramente non so cosa fare. Vi prego aiutatemi voi!!!
P.S. Quando ho tolto la candela, era completamente nera, e mi è sembrato che il cielo del pistone fosse anche lui nero, come se ci fosserò dei resti di combustione. la Miscela è al 3% come mi ha consigliato il meccanico.
se devi smagrire sta attento:
se il tuo motore metti che abbia bisogno del 2% di miscela non devi farglielia troppo margra, ovvero 1,50 1,70
altrimenti non funziona: grippi...
Questi utenti hanno ringraziato l autore harry21 per il post:
Non pensi che sia un problema di candela? io ho letto che dovrebbe essere color nocciola, la mia è nera ma come se ci fosse sopra fuligine, non è troppo fredda?
harry21 ha scritto:se devi smagrire sta attento:
se il tuo motore metti che abbia bisogno del 2% di miscela non devi farglielia troppo margra, ovvero 1,50 1,70
altrimenti non funziona: grippi...
Smagrire non vuol dire abbassare la percentuale di olio nella miscela...
harry21 ha scritto:come no?
se smagrisci la percentuale si..!
se fai la benza troppo grassa devi smagrirla..
Mai sentito parlare di carburazione ? Smagrire vuol dire aumentare la quantità di aria che si mischia alla benzina nel carburatore, non abbassare la percentuale di olio nella miscela...
harry21 ha scritto:se devi smagrire sta attento:
se il tuo motore metti che abbia bisogno del 2% di miscela non devi farglielia troppo margra, ovvero 1,50 1,70
altrimenti non funziona: grippi...
MA COSA CAZZO STAI DICENDO?!
Smagrire la carburazione non intacca la percentuale d'olio contenuta nella benzina!
SMETTILA DI DIRE CAZZATE, perchè mi stai stufando.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Hai provato a vedere se il filtro dell'aria è pulito????
Se è sporco, fa passare meno aria e quindi la carburazione si ingrassa.
Comunque sia, se il motorino l0ha usato per tanto tempo che sò... tua madre o comunque qualcuno che non lo tirava quasi mai, può essere che ha lo scarico pieno di olio incombusto e quindi ti sce piano piano.
Purtroppo mi è capitato con lo Zip della mia ex moglie che era pieno di olio e con quattro tirate come si deve si è pulito.... ma che puzza e che fumo nel frattempo
prontolino ha scritto:Hai provato a vedere se il filtro dell'aria è pulito????
Se è sporco, fa passare meno aria e quindi la carburazione si ingrassa.
Comunque sia, se il motorino l0ha usato per tanto tempo che sò... tua madre o comunque qualcuno che non lo tirava quasi mai, può essere che ha lo scarico pieno di olio incombusto e quindi ti sce piano piano.
Purtroppo mi è capitato con lo Zip della mia ex moglie che era pieno di olio e con quattro tirate come si deve si è pulito.... ma che puzza e che fumo nel frattempo
Il filtro dell'aria è nuovo, un po di tirate le ho fatte e non è cambiato niente, magari smonto la marmitta, e vedo in che stato è
No se sei giusto di carburazione dalla marmitta non deve perdere olio nemmeno se è rossa dalla ruggine, un 46 su un 12 non mi sembra male, prova ad abbassare 2-3 punti
Grippetto ha scritto:No se sei giusto di carburazione dalla marmitta non deve perdere olio nemmeno se è rossa dalla ruggine, un 46 su un 12 non mi sembra male, prova ad abbassare 2-3 punti
Ok provvederò a trovare i getti, però la marmitta la pulisco lo stesso per sicurezza.
e visto che la smonti.... vedi se lo scarico sul cilindro è mezzo tappato o no.
X Grippetto.....
premesso che parliamo di motori a 2T che hanno la lubrificazione a tutta perdita con olio miscelato con la benzina,
premesso che questi motori non hanno il miscelatore separato che varia il titolo della miscela in base all'apertura del gas,
premesso che parliamo di mezzi a 2 Tempi che (come saprai meglio di me) hanno il brutto vizio di non funzionare benissimo come lavaggio se non quando sono in fase di coppia massima e pertanto una parte della miscela cortocircuita ed esce dalla scarico (e con se l'olio)
Premesso che non si cammina sempre tirando il mezzo a palla.....
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mi sembra normale che l'olio nello scarico ci vada sempre e che possa "sbrodolare" anche fuori.
Ho un Gamma 250 con scarichi cambiati e ricarburata alla perfezione...... e posso assicurarci che appena la accendo fa più fumo di un peschereccio con il motore rotto, specialmente dal cilindro alto in cui capita di avere un ristagno di olio incombusto nella camera delle valvole sullo scarico che appena riaccendo la moto, mi cola e aumenta la fumosità...... e il bruttissimo colo sul silenziatore.
Da ultimo, ti posso anche dire che a seconda dell'olio che usi, puoi avere più o meno fumosità.... non per niente che gli oli da competizione non si comprano al supermercato e sopratutto non hanno gli stessi costi
Prontolino hai perfettamente ragione su quello che dici, ma secondo me, per colare veramente fuori dallo scarico devi essere comunaue grasso, perchè se sei giusto non dovrebbe riempirsi così tanto da colare, è anche vero che non sono mezzi da competizione e come lavaggio e cobustione sono osceni..... più che altro comunque volevo dirgli che non centra se la marmitta e rovinata, è per questo che non amo i forum... non riesco a spiegarmi ahahhaha