[PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

[PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

salve gente! e con immensa felicità vi presento il mio prototipo, ultimato oggi pomeriggio.. dopo un anno esatto di lavori ed adattamenti... e siamo solo al prototipo!! :D

il motorino l'ho comprato l'estate scorsa a 50€, messo molto bene. subito ho montato un motore 65 polini da me preparato, trasmissione a puleggia e 13.. tanto per usarlo a campi, davvero divertente! poi per moltissimo tempo è rimasto smontato in taverna, mentre io ci costruivo attorno la meraviglia che è ora :D

molto tempo è stato speso per adattare i vari pezzi, le più bastarde sono state le forcelle, che in totale hanno visto 4-5 adattamenti diversi, per arrivare ad uno definitivo che è questo.

ecco com'è configurato :

ciclistica:

-telaio originale con codino tagliato, è un pò brutto ma serve così in quanto metterò un codino in vtr da minimoto (che ho già...)

-forcelle di un aprilia rx 50 del 97 MARZOCCHI USD da 35mm di diametro, revisionate con paraolii nuovi, olio 10W (ancora troppo molle!!!! :doubt: appena moto il freno anteriore a disco metterò quello da 20w...) sono state modificate negli attacchi alle piastre, nella lughezza dello stelo, modificate nella posizione di precarico (precaricate di 2mm) e modificato l'attacco dello stelo alla cartuccia spostandolo di ben 18 cm in basso, così da avere le forcelle molto corte, e portate la corsa totale da over 200mm a 71mm esatto.. quindi perfettamente modificate per l'uso stradale! :D solo che essendo progettate per aver corsa lunga, mi tocca usare olio durissimo... all'interno è presente un tampone da 1mm in teflon puro per ammortizzare la botta dello stelo quando va in eventuale fine corsa... l'asse ruota paioli da scooter da 12 mm con una boccola in acciaio temperato e una in ferro per poterlo aloggiare (i piedini ospinato assi ruota da 15mm...)
in futuro monterò piastre ricavate dal pieno progettate da me :D

- culla motore originalissima, perfettamente pulita e riverniciata di nero dove occorreva...

-ammortizzatore posteriore revisionato per bene e montato un rialzo da 28 mm circa

-ruote originali sue a 4 razze pulite benissimo, con gomme kenda 2 3/4, il massimo che posso montare... se andran bene tengo queste atrimenti allanteriore monterò una sava mc2 :D
la ruota anteriore è montata su cuscinetti e non più su rulliere.. la ruota posteriore è sostenuta da un supporto in alluminio.


trasmissione:

a variatore, mozzo di un ciao pxv, lavato in ogni suo punto con lavaggio ultrasonico, rulliere, paraolii e guarnizione nuovi. rapporti piaggio a variatore modello linghi, ovvero quelli che monta il si (che son più lunghi di quelli che monta il ciao..)

frizione modello vecchio, massette originali alleggerite, molle originali, molla gialla malossi, correttori da 100 cif, campana 3 scalini con anello di rinforzo in alluminio.

cinghia piaggio dentata nuova, variatore piaggio da scooter perfettamente adattato, rulli da 4,7 (mi sa che son leggeri...), con boccola del ciao tornita a 20mm... funziona davvero bene, ho avuto modo di testare questa trasmissione a va molto bene! :D

motore :

la parte meno interessante.. carter originali del si, elettronici.. lavorati come solito... 60 dr con testa a scoppio centrale dr... lavorato nello scarico e nelle unghiate, più tutti i vari lavoretti per aumentare la fluidodinamica.
son stati eseguiti tantissimi lavori armonici.. lucidatura a specchio del pistone, della testa... albero anticipato 5-5, carburatore 13mm e filtro polini.

marmitta giannelli fire, giannelli excell, proma circuit.. devo provarle, per ora solo la fire è messa bene da poter usare...

il motore è tranquillo in quanto devo testare il motorino, non fare un motorino che tiri.. (il motore con il pinascone e gli mp ce l'ho comunque :badgrin: :badgrin: )

altro non so... il motorino appare bruttino di estetica dato che monta solamente i pezzi adattati.... al meglio, l'estetica è l'ultima cosa che mi interessa per ora, mi basta non aver ruggine in giro, per il resto mi va benissimo :D

ecco a voi un pò di foto :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


mancano ancora tante cose come freno anteriore a disco da 280 o 300 mm, culla motore a traliccio (ho già le lamiere fatte molto bene...) ecc ecc..
con questo ho finito, sabato pomeriggio lo accendo e vi saprò dire :D
se tutto va bene lo porterò sabato 28 maggio in pista a vittorio veneto :D


UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO VA ALL' UTENTE MATTIA1792

senza il quale questo si sarebbe ancora tutto originale! lo ringrazio con tutto il cuore, per tutta la disponibilità che mi ha dato e per tutti i 20.000000000 pezzi in alluminio ricavati dal pieno...

grazie davvero anche per ciò che mi hai sviluppato! senza di te davvero niente di questo si sarebbe in queste condizioni, non ho mai trovato un utente davvero disponibile come te!
i pezzi prodotti sono davvero ottimi, tutto come volevo e nessuna modifica successiva.....grazie anche nella fiducia che mi hai dato, sei un utente unico!!


infile, ringrazio tutti coloro che con interesse mi hanno seguito, tutti coloro che hanno comprato roba da me dandomi soldi da investire ( praticamente tutti finiti a mattia.... xD)

infine del fine... un ringraziamento va a tutti coloro che NON mi hanno mai creduto, contrari al mio interesse e convinti che non ce l'avrei mai fatta... e a tutti coloro che malgrado mi facessi in 4 per loro, mi hanno sempre detto che lavoravo male... e che esistevo solo quando si parlava di problemi loro... un grazie e tutti voi che non mi avete fanno un benemerito cazz, facendo solo aumentare la mia autostima, portandomi sempre di più vicino al compimento di questo si... è una frase riciclata da pagano ma ci sta benissimo... SUCATEEE!!!!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Complimenti !
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da IlFeto »

Mooolto bello, complimenti!
Ora ti manca solo un bel motore.

ps. sull'anteriore hai la gomma montata al contrario :wink:
Pifferaio maledetto
Membro triciclo
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ott 17, 2010 10:24 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da Pifferaio maledetto »

Cavolo è veramente bello! Complimenti ancora!!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

RAFFAELLO ha scritto:Complimenti !
grazie mille, fa onore vederlo scritto da te! :D

per il feto.. si, monterò un disco da 280 o 300, devo vedere. come motore ho già un pinascone con degli mp, motore simil mimmaccio... :D


per le gomme al contrario.. anche al posteriore.. colpa del gommista haha XD
grazie mile a tutti :D
Ultima modifica di kevi94 il dom giu 03, 2012 8:12 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da IlFeto »

kevi94 ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Complimenti !
grazie mille, fa onore vederlo scritto da te! :D

per il feto.. si, monterò un disco da 280 o 300, devo vedere. come motore ho già un pinascone con degli mp, motore simil mimmaccio... :D

per le gomme al contrario.. anche al posteriore.. colpa del gommista haha XD

grazie mile a tutti :D
Ho subito modificato il messaggio, mi era sfuggita la parte del disco.
Ottimo motore, unghiate aperte o chiuse con il pezzo di alluminio mimmaccio-style?
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

ecco qui le foto dei pezzi definitivi per adattare la forcella.

in primis l'avevo montata usando due boccole progettate da dis parter.. ma infine ho deciso di avere un cuscinetto maggiorato sotto, e quindi ho aloggiato una boccolina ad interferenza.. quindi sulla piastra inferiore c'è il cuscinetto del si, e sopra del ciao...

in ordine di montaggio per la ghiera inferiore:

la boccolina in ferro:
Immagine

inserita nella ghiera porta sfere originale del si:
Immagine

montata sulla pistra!:
Immagine

ed ecco i pezzi per il cuscinetto superiore! :

boccola simil dis parte rivista nelle altezze (circa 13mm più alta..)
Immagine

ghiera porta sfere del ciao inserita:
Immagine

montata sul telaio!:
Immagine

ecco come spunta il canotto a piastra inserita:
Immagine
Immagine

ciaoo!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

IlFeto ha scritto: Ho subito modificato il messaggio, mi era sfuggita la parte del disco.
Ottimo motore, unghiate aperte o chiuse con il pezzo di alluminio mimmaccio-style?
le unghiate le lascio chiuse.. però il pezzo di alluminio lo faccio eccome! :D il gt lo rivederò senza sventrarlo troppo.. punto di più sulla trasmissione e sull'alimentazione :D
il disco per ora ne ho uno da pit bike da 220 a margherita.. ma i miei piedini son fatti per ospitare la pinza montata per dischi da 230.. quindi il disco sarà da 230mm in su :D

dimenticavo.. il dado della ruota posteriore è rarissimo, è il classico piaggio montato sui motorini a kik start... solo che l'ho smontato da un piaggio boss.. rarissimo!
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da luca96 »

bello, bello bello e bello!!
bravo kevi, credi sempre nelle tue cose, solo in questo modo riuscirai a portarle a termine... se io dovessi ascoltare i pareri di tutti a questo' ora non avrei neanche preso in mano un motore
:cry: conplimenti ancora!
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

luca96 ha scritto:bello, bello bello e bello!!
bravo kevi, credi sempre nelle tue cose, solo in questo modo riuscirai a portarle a termine... se io dovessi ascoltare i pareri di tutti a questo' ora non avrei neanche preso in mano un motore
:cry: conplimenti ancora!
saluti Luca
grazie mille! hai proprio ragione.. a volte conviene non ascoltare ed andar avanti...( in primis però dipende chi te lo dice!!! :D )

comunque ecco una foto del mozzo pulitissimo e privo di rulliere :D

Immagine
Avatar utente
mikeciao
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: ven set 23, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da mikeciao »

aspettavo questo topic... bel lavoro, complimenti per la precisione e la cura da manuale! :)
LaneRossi Vicenza-1902-
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

mikeciao ha scritto:aspettavo questo topic... bel lavoro, complimenti per la precisione e la cura da manuale! :)
grazie mille, volendo avrei potuto finirlo prima, ma io preferisco perdere anche un pomeriggio intero per montar magari solo una vite... ho passato tantissime ore a trattare pian piano pezzo per pezzo...lo avrò montato e smontato ormai 20 volte prima di arrivare al montaggio definitivo xD
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da alessandro »

Lavoro Eccellente!!!
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da frank »

Ottimo!!
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da mattia1792 »

cosa dire io avevo gia' visto l'avanzamento dei lavori quindi sapevo come poteva venire,lavoro pulito senza tante stronzate,
ma penso anche che con i prossimi lavori che hai in mente di apportare venga fuori uno dei migliori moped del forum.
quando hai finito si parte col disco rotante?
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da IlFeto »

Mattia hai idea di produrre anche un carterino a disco rotante per 3 prigionieri? Se ti serve un campione di quello sprocatti te ne posso spedire uno
Avatar utente
roncks
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio set 03, 2009 2:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da roncks »

davvero bello...complimenti kevi.... :mrgreen:
ciao tributo al mio ex piaggio ..si..(defunto in un incidente stradale) work in progress...d43 polini e quello che serve x ricordare il mio glorioso si...
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da coraz_94 »

Le capacità realizzative di questo ragazzo sono strabilianti... BRAVO KEVIN!! :mrgreen: :mrgreen:
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

mattia1792 ha scritto:cosa dire io avevo gia' visto l'avanzamento dei lavori quindi sapevo come poteva venire,lavoro pulito senza tante stronzate,
ma penso anche che con i prossimi lavori che hai in mente di apportare venga fuori uno dei migliori moped del forum.
quando hai finito si parte col disco rotante?
bye bye

grazie mille a tutti :D che sia il migliore... non saprei, per ora ha un grandissimo margine di miglioramento.. di fatti è il prototipo :D

il disco rotante mi piacerebbe tantissimo... ovviamente 4p :badgrin:

se tiro ru abbastanza soldi mi comprodirettamente un simonini 4p :D

grazie mille ancora a tutti :D
Avatar utente
Osigo Racing
Membro 50cc
Messaggi: 437
Iscritto il: ven lug 03, 2009 3:45 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

ma in pista a vittorio veneto vai sabato 26 maggio???quando c'è la mostra-scambio?
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da mattia1792 »

l'idea e'di fare undisco rotante conkevi e altri ragazzi per 3 prigionieri,abbiamo gia' un progetto ed implica un disco piu' grande di 100 che
chiaramente ci portera' diversi problemi di progettazzione,ma il problema piu' grande e' il tempo che manca per questo non abbiamo fatto
grandi pubblicita',e' ben delineato come progetto ma come sappiamo tutti sono i fatti che contano.
vediamo se a settembre abbiamo piu' tempo a disposizione.
kevi ho un' idea per il freno a disco anteriore,farlo come quello della buel cioe' il disco attaccato al cerchionon al mozzo e la pinza che frena
all'interno del disco,chiaramente il disco e' quasi grande come la ruota, ho esagerato?
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Per il tipo di motore che devi montare devi prima decidere se lo usi per prove libere o se intendi partecipare a qualche campionato, nel secondo caso devi valutare in quale categoria vuoi correre.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] SI PISTA ACCESO!!!

Messaggio da leggere da kevi94 »

haha, grazie mille ancora a tutti!!

ho fatto una confuzione con i giorni, non è il 28 ma l' uno o il due giugno...

il disco come la duel lo volevo fare ma costa troppo, inoltre avrei difficoltà nel montar la pinza XD

il motorino non mi va di usarlo in gara.. preferisco nettamente prove libere :D

comunque non ho resistito...e l'ho ACCESOOOOOO!!!!! davvero figo, è partito subito... solo che senza decompressore ho spinto un pò prima di riuscir a far girar l'albero... dopo mi sol ricordato una tecnica vista all'epoca al raduno al palladio.. ed ha funzionato subito XD

sono sorti sono dei piccoli problemi fastidiosi.

1- stranamente, non frena niente... in primis frenava poco, forse doveva scavarsi un pò il ceppo, era abbastanza nuovo... ma per ora frena davvero poco.
2-l'olio delle forcelle è leggermente troppo molle, come pensavo.. mi servirà un olio da 20W
3-trasmissione leggermente starata, ho i rulli troppo leggeri (4,7) penso di montar quelli da 6....
4- davvero grasso, non di miscela, ma di carburazione... minimo bassissimo, e mura moltissimo agli alti XD non fa più dei 40-50 secondo me XD

domani monterò un getto più piccolo.. ho per ora un 62 con un filtro polini, proverò il 58.. altrimenti tengo il 62 e metto un filtro malossi
e se trovo qualche psicciolo compro i rulli più pesanti.


comunque quando era ben caldo il motorino non ha perso nemmeno una goccia dalla testa o dal basamento, davvero ban messo come motore! inoltre si sentiva che era cazzuto, ma non tira molto per via della carburazione.

domani come prima cosa rivedo la carburazione.

ora sto caricando il video sul tubo :D

ciaoo
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da Renzo »

davvero niente male come lavoro specialmente la pulizia nel adattare la forca, io feci più veloce mi tornii un paio di portacuscinetti per rimettere i suoi originali del rx più spartani ma a mio avviso più funzionali
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

Renzothebest ha scritto:davvero niente male come lavoro specialmente la pulizia nel adattare la forca, io feci più veloce mi tornii un paio di portacuscinetti per rimettere i suoi originali del rx più spartani ma a mio avviso più funzionali
mettere i suoi sarebbe stato meglio, solo che non ce li avevo.. comunque questi son molto buoni.. sotto c'è quello originale del si, e sopra del ciao... per dire, quelle del fifty hanno il canotto con cuscinetti piccoli sia sopra, sia sotto.

ciao
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da Sima »

Davvero molto bello però per usarlo in pista non è un pò troppo alto il posteriore? Idem per la sella... se ti vuoi fare delle belle curve penso che lo devi "assettare" un pò.
Complimenti :D
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Fammi sapere quando e dove vai i pista che facilmente vengo anch'io che al limite avendo il carrello ti posso trasportare.Io sono di verona.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da Renzo »

però t'è venuto più pulito e rifinito come lavoro... se guardi l'elaborazione del mio sembra che ci siano due insalatiere al posto del postacuscinetti :lol:
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da kevi94 »

Gandalf il grigio ha scritto:Fammi sapere quando e dove vai i pista che facilmente vengo anch'io che al limite avendo il carrello ti posso trasportare.Io sono di verona.
per la pistata posso scriverti volendo, molto probabilmente ci andrò ai primissimi di giugno.

stranamentre you tube non mi lascia caricare il video.. vabbè.

comunque, oggi ho montato un filtro malossi e getto da 62, ma non mi soddisfaceva... in compenso esce davvero molto liquido nero dallo scarico... proverò a vedere l'accensione, anche se mi par strano, sono elettronico....

per il resto si accende davvero subito, anche a freddo, appena l'albero gira si accende. :badgrin:

per sima... per ora monto questa sella, comunque il codino da minimoto ce l'ho già, e mi abbasserebbe il sedere di 10 cm circa..

inoltre, ho notato che la ruota anteriore tende a chiudersi di più del posteriore, pere avere una ciclistica perfetta dovrei quindi togliere qualche mm dal rialzo.. oppure alzare l'anteriore :D
ciao
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: [PROTOTIPO E SVILUPPO] IL MIO PIAGGIO SI DA PISTA 2012

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Ma l'albero anticipato 5-5 non e' poco? Il dr e' un evo?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 48 ospiti